NCL+RETWEET+%26%238211%3B+Ma+Chiriches+sta+perdenn+pur+iss+e+capill%3F
napolicalciolivecom
/2015/08/10/ncl-retweet-ma-chiriches-sta-perdenn-pur-iss-e-capill/amp/
Categories: I Nostri Lettori

NCL RETWEET – Ma Chiriches sta perdenn pur iss e capill?

Il Napoli di Sarri ha ormai quasi del tutto preso forma. L’attacco resterà quello dello scorso anno, nella speranza di rispettare gli standard realizzativi, mentre dovrebbe risultare del tutto sconvolta la fase difensiva, con retroguardia e centrocampo pronti a collaborare. Ovvio che i precetti del nuovo tecnico non siano stati del tutto assimilati ancora, ma è chiaro come lo scetticismo iniziale stia lasciando il posto alla speranza di una stagione promettente.
Guardando Porto-Napoli, Vincenzo Merolla si è fatto questa idea del nuovo corso: “Una gara finalizzata alla ricerca del famoso equilibrio. Cmq tutti lottano e sembra una squadra tosta”. Enzo NapoliMania però ci tiene a sottolineare che: “Come non ci siamo depressi dopo la batosta col Nizza ora non ci esaltiamo per un pari col Porto Amen”. 
Dopo qualche critica di troppo nello spezzone di partita contro il Nizza, anche Chiriches ha dimostrato il proprio valore, conquistando qualche cuore. E’ proprio il caso di Antonio Carrella, che di lui scrive: “Ieri ottimi Chiriches, pilastro del Napoli“. Martina Cesarano invece si preoccupa di una strana tendenza tra i giocatori azzurri: “Ma Chiriches sta perdenn pur iss e capill?”.
Impensabile però agire in fase di mercato senza ricevere critiche. Ecco dunque il parere di Mattia Perrone, che arriva a rimpiangere Astori, nonostante al solo accostare il suo nome la piazza azzurra sembrava essersi unita in un sol coro dispregiativo: “Invece che Chiriches e Juan Jesus non erano meglio Tonelli e Marc Bartra? O Astori al massimo!! “. Critico sul mercato lo è anche Fabio Napoli, che per la precisione ce l’ha con i tempi azzurri: “Una trattativa che dura diverse settimane la capisco per Dzeko… ma per Vrsaljko e Maksimovic proprio no!”.
Infine chiudiamo questa rubrica con una critica che mancava da svariati mesi. Si tratta di una frecciata rivolta a Lorenzo Insigne, che sembrava aver ristabilito un buon rapporto col proprio tifo. Ecco però il commento di Capitano Ala Triste al termine della sua prestazione col Porto: “Un grande giocatore tira in porta con rara pocheezza e sufficienza… Insigne sopravvalutato”.
di Luca Incoronato (Twitter: @_n3ssuno_)
Luca Incoronato

Share
Published by
Luca Incoronato

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

9 ore ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

9 ore ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

11 ore ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

12 ore ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

13 ore ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

13 ore ago