NCL+RETWEET+%26%238211%3B+Ma+Chiriches+sta+perdenn+pur+iss+e+capill%3F
napolicalciolivecom
/2015/08/10/ncl-retweet-ma-chiriches-sta-perdenn-pur-iss-e-capill/amp/
Categories: I Nostri Lettori

NCL RETWEET – Ma Chiriches sta perdenn pur iss e capill?

Il Napoli di Sarri ha ormai quasi del tutto preso forma. L’attacco resterà quello dello scorso anno, nella speranza di rispettare gli standard realizzativi, mentre dovrebbe risultare del tutto sconvolta la fase difensiva, con retroguardia e centrocampo pronti a collaborare. Ovvio che i precetti del nuovo tecnico non siano stati del tutto assimilati ancora, ma è chiaro come lo scetticismo iniziale stia lasciando il posto alla speranza di una stagione promettente.
Guardando Porto-Napoli, Vincenzo Merolla si è fatto questa idea del nuovo corso: “Una gara finalizzata alla ricerca del famoso equilibrio. Cmq tutti lottano e sembra una squadra tosta”. Enzo NapoliMania però ci tiene a sottolineare che: “Come non ci siamo depressi dopo la batosta col Nizza ora non ci esaltiamo per un pari col Porto Amen”. 
Dopo qualche critica di troppo nello spezzone di partita contro il Nizza, anche Chiriches ha dimostrato il proprio valore, conquistando qualche cuore. E’ proprio il caso di Antonio Carrella, che di lui scrive: “Ieri ottimi Chiriches, pilastro del Napoli“. Martina Cesarano invece si preoccupa di una strana tendenza tra i giocatori azzurri: “Ma Chiriches sta perdenn pur iss e capill?”.
Impensabile però agire in fase di mercato senza ricevere critiche. Ecco dunque il parere di Mattia Perrone, che arriva a rimpiangere Astori, nonostante al solo accostare il suo nome la piazza azzurra sembrava essersi unita in un sol coro dispregiativo: “Invece che Chiriches e Juan Jesus non erano meglio Tonelli e Marc Bartra? O Astori al massimo!! “. Critico sul mercato lo è anche Fabio Napoli, che per la precisione ce l’ha con i tempi azzurri: “Una trattativa che dura diverse settimane la capisco per Dzeko… ma per Vrsaljko e Maksimovic proprio no!”.
Infine chiudiamo questa rubrica con una critica che mancava da svariati mesi. Si tratta di una frecciata rivolta a Lorenzo Insigne, che sembrava aver ristabilito un buon rapporto col proprio tifo. Ecco però il commento di Capitano Ala Triste al termine della sua prestazione col Porto: “Un grande giocatore tira in porta con rara pocheezza e sufficienza… Insigne sopravvalutato”.
di Luca Incoronato (Twitter: @_n3ssuno_)
Luca Incoronato

Share
Published by
Luca Incoronato

Recent Posts

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

2 ore ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

5 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

7 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

8 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

13 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

1 giorno ago