A cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
Che servisse tempo lo sapevamo tutti, ma che il Napoli fosse a questo punto no, non ce lo aspettavamo.
Speravamo in una gara dallo spirito diverso, dal piglio preso di chi ha la voglia quantomeno di dare tutto, ma così non è stato.
La colpa, come sempre, può finire a chi scende in campo, a chi amministra dalla panchina. Ma Sassuolo-Napoli può dire molto di più, se solo si potesse guardare oltre il risultato, i tre punti persi, la prima sconfitta stagionale e un passo indietro rispetto a tutte le belle parole ed aspettative estive.
CROLLO FISICO E SCELTE ERRATE- Il Napoli visto a Reggio Emilia non ha convinto innanzitutto nelle gambe. Che potessero esserci problemi dal punto di vista del fiato, vista la preparazione effettuata a Dimaro in luglio, potevamo aspettarcelo, ma gli azzurri scesi in campo ieri sera hanno tenuto poco e niente.
Bella la partenza, ma anche il gol di Hamsik nasce da un regalo di Cannavaro che apre la porta allo slovacco. Il gol del vantaggio non dà una mano al Napoli, anzi complica i piani della squadra di Sarri e dà linfa a quella di Di Francesco.
SETTE GIORNI PER RIPARTIRE – Il campionato, però, non è mica finito sul colpo di testa di Sansone. Dalila e i Filistei hanno sette giorni per rispondere, al San Paolo e contro una Samp che all’esordio contro il Carpi è andata sul velluto.
Sarri ha bisogno di tempo, ma sappiamo tutti che il tempo in questo calcio è un fattore relativo: vinci e ne hai, perdi e magari ti manca.
Ciò non significa che una sconfitta anche alla seconda di campionato significherebbe esonero per il toscano, ma di certo una vittoria all’esordio davanti al pubblico di casa allontanerebbe tutte le ombre che invece sono passate su Reggio Emilia e che nei prossimi giorni arriveranno anche a Castel Volturno.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…