Â
Nuova stagione, vecchie abitudini. Per prepararci al meglio alla sfida di domenica contro la Sampdoria, andiamo oggi a rivedere una bella vittoria azzurra contro i blucerchiati, risalente all’annata 2010/2011. Quell’anno la squadra, sapientemente guidata da Walter Mazzarri, riuscì ad arrivare al terzo posto in solitaria, quando il piazzamento regalava ancora la Champions League diretta, senza preliminari. Di quella squadra oggi resta solo Marek Hamsik, capitano azzurro, oltre a Camilo Zuniga che però è ormai un separato in casa. A farla da padrone in quel match furono le accelerazioni di Lavezzi e la straordinaria freddezza sotto porta di Edinson Cavani, autore di una tripletta.
Domenica gli azzurri dovranno necessariamente provare a fare risultato con la Sampdoria, quanto meno per scacciare i primi malumori e perplessità che aleggiano sul “nuovo” Napoli di Maurizio Sarri. Verrà probabilmente riproposto ancora il 4-3-1-2 e i tifosi sperano che questa volta, a dettare legge al San Paolo, sia Gonzalo Higuain, erede delle fortune di Cavani. Nel 2011 tra i marcatori ci fu anche Hamsik…che sia di buon auspicio per domenica?
Â
NAPOLI-SAMPDORIA 4-0
Â
NAPOLI: De Sanctis, Dossena, Santacroce, Campagnaro, Zuniga, Cannavaro, Hamsik, Yebda, Gargano, Lavezzi, Cavani. All. Mazzarri.
Â
SAMPDORIA: Curci, Volta, Accardi, Zauri, Ziegler, Mannini, Guberti, Tissone, Palombo, Maccarone, Macheda. All. Di Carlo
Â
MARCATORI: 16’pt, 45’pt su rig. e 12’st Cavani, 3’st Hamsik
Â
Â
Â
di Vincenzo Matino (Twitter: @vincenzomatino)
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…