Il Napoli gioca come vorrebbe Sarri per 55 minuti circa, e poi ecco il vecchio e odiato blackout della difesa azzurra. Due errori imbarazzanti e due reti lampo della Sampdoria, che con Eder fa 2-2 e rovina l’esordio del nuovo tecnico al San Paolo, ma soprattutto impedisce di porre un freno all’amarezza e stanchezza che pare serpeggiare tra le fila dei tifosi partenopei.
Ecco i commenti via Twitter alla rosa scesa in campo ieri sera:
Come al solito l’operato di Reina non viene mai messo in discussione, soprattutto tenendo conto di quel paio di miracoli fatti a partita. Ecco il sintetico pensiero di Luca Punzetti: “Avremmo bisogno di 11 Reina in campo!!“.
Ormai da tempo si è apertura una crepa nel rapporto tra Maggio e i tifosi azzurri, acuita negli ultimi due anni. Dai cross sbagliati agli scatti mancati, ed ecco il parere ironico di Manuel Orabona, che nel gruppo non può fare a meno di inserire anche Albiol e Lopez: “L’iPhone soffre di batterie difettose, come i piedi di Maggio e Lopez e le cervella di Albiol“. Giorgio Palumbo invece, nonostante tanta voglia e una prestazione di certo sufficiente, boccia irrimediabilmente anche Koulibaly: “Non si può giocare con Albiol e Koulibaly… Con due centrali decenti avremmo vinto 2-0“.
Con un Muriel tanto ispirato, Hysaj fuori posizione ha dovuto faticare per poter almeno sperare di frenarlo. Della stessa opinione pare essere Jo®: “MarĂł Hysaj sta ancora cercando Muriel..l’ha violentato“. I commenti non migliorano quando si parla di un altro ex Empoli, Valdifiori, che Domenico Della 25 descrive così: “Valdifiori del tutto inutile, è la seconda partita dove si limita ai passaggini senza alcuna personalità ”.Â
Improvvisamente anche Hamsik è diventato sostituibile, e Michele Greco, a poche ore dalla fine del mercato, prova a dare consigli a De Laurentiis: “Fai Hamsik per Rugani .. E prendi Soriano .. Alla Juve serve come il pane e noi abbiamo i peggiori difensori della serie A”.Â
L’amore tra Insigne e una parte della tifoseria non è mai scoppiato e, nonostante un assist e svariate ottime giocate, anche nella gara di ieri il giovane napoletano è risultato colpevole di alcuni errori, almeno secondo Luigi De Gennaro: “Un trequartista che fa più tiri che assist in una squadra non serve. Egoista fino alla fine“. In attacco qualcuno pare essersi stancato anche di Callejon, inviso a molti a partire dalla passata stagione: “A me Callejon comincia a darmi sui nervi, e anche Sarri è sulla buona strada…“. Infine si passa al Pipita Higuain, riprendendo un secondo tweet di Jo®, che ha già abbandonato la nave azzurra a quanto pare e assegnato lo scudetto: “Che spreco Higuain a Napoli..tipo andava a Roma, a fine anno festeggiava scudetto pure…”.
di Luca Incoronato (Twitter: @_n3ssuno_)
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
NovitĂ importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando giĂ al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…