IL CORRISPONDENTE – Chirichigno: “Attenzione alla velocità dell’Empoli. Diousse rivelazione, Saponara il più forte”

Riccardo Saponara ©Getty Images
Riccardo Saponara ©Getty Images

 

A cura di Mario D’Amiano

 

Ritorno in terra toscana per Sarri, Valdifiori e Hysaj. Quella odierna sarà una giornata memorabile, si spera anche per il risultato, per i tre ex empolesi che con la maglia del Napoli cercano la prima vittoria stagionale. Di fronte c’è l’ottimo Empoli di Giampaolo, il quale poco ha cambiato rispetto alla mentalità impostata dal suo predecessore. Per sapere le ultime sui padroni di casa, NapoliCalcioLive.com ha contattato Paolo Chirichigno de ‘La Nazione’, il quale ci ha riferito: “In questo momento Saponara, Maccarone, Pucciarelli e Diousse sono i calciatori più in forma dell’Empoli. Saponara sta confermando le sue ottime qualità, mentre la sorpresa del campionato è il giovanissimo Diousse“.

CHIAVE TATTICA

Marco Giampaolo ha preferito proseguire sul lavoro ben avviato di Maurizio Sarri anzichè sconvolgere l’assetto della squadra. Tuttavia, a causa delle importanti cessioni, l’Empoli risulta, almeno sulla carta, indebolito dal mercato estivo: la forza dei ragazzi dovrà arrivare solo dal gioco. Chirichigno fa un’analisi tattica del match odierno: “La difesa partenopea, come visto nelle prime due uscite, non è di certo imbattibile. Un attaccante esperto come Maccarone potrebbe creare diversi problemi. Giampaolo – prosegue il giornalista – ha cambiato davvero poco rispetto a Sarri: l’Empoli ha un assetto difensivo più coperto; c’è più velocità e più possesso palla. Il Napoli è una squadra molto forte, soprattutto in attacco. Gli azzurri potranno colpire da ogni parte la difesa toscana. Tuttavia, gli uomini di Giampaolo faranno della velocità la loro forza. Per i tanti ex empolesi credo che alla fine prevarranno gli applausi. Sono persone che hanno lasciato davvero tanti bei ricordi qui a Empoli. Stanotte c’è stato un terremoto in questa regione, è stata una cosa abbastanza sentita“.

PROBABILE FORMAZIONE

Per il match contro i partenopei, Giampaolo decide di cambiare modulo. I toscani si schiereranno con un insolito 4-2-3-1. Ecco la probabile formazione: Skorupski; Zambelli, Tonelli, Barba, Mario Rui; Zielinski, Diousse; Croce, Saponara, Pucciarelli; Maccarone.

 

 

Impostazioni privacy