Callejon%3A+%26%238220%3BContento+della+vittoria.+Mi+trovo+bene+in+entrambi+i+moduli.+Vogliamo+risalire+la+classifica%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2015/09/18/callejon-contento-della-vittoria-mi-trovo-bene-in-entrambi-i-moduli-vogliamo-risalire-la-classifica/amp/
Categories: Napoli News

Callejon: “Contento della vittoria. Mi trovo bene in entrambi i moduli. Vogliamo risalire la classifica”

 

Non solo i zero gol subiti. Un’altra splendida notizia per Sarri è il ritorno di José Maria Callejon, autore di una doppietta e di una prestazione maiuscola contro il Club Brugge. De Bock non lo prende mai – e probabilmente lo starà ancora cercando -, spacca a metà le difese avversarie con i suoi tagli e detta sempre il passaggio ai compagni. A dargli una mano è stata anche la posizione da esterno nel 4-3-3 adottato da Sarri per l’occasione, ma per lo spagnolo non si tratta di una questione di modulo: “Mi trovo bene con entrambi i moduli, stiamo lavorando su due fronti – ha detto nell’intervista ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss’ – Bisogna uscire ancora più carichi e cercheremo di vincere questa partita contro la Lazio. Affronteremo una settimana importantissima, con tre grandi partite, ma noi pensiamo gara per gara. Domenica con i biancocelesti sarà difficile sicuro, noi cercheremo di dare il massimo”.

 

DIFESA. Punto debole del Napoli di Benitez, punto debole del Napoli di Sarri, almeno per questo inizio di stagione. Ma ieri Reina non ha dovuto raccogliere nessun pallone dalla sua rete. Merito non solo della difesa, ma di tutto il lavoro della squadra. Ne parla così Callejon: “Dobbiamo difendere tutti, aiutare tutti, soltanto così si subiranno un numero inferiore di gol. Dobbiamo sfruttare bene la rosa e lavoriamo per questo. I miei compagni sanno come gioco io, come gioca Higuain, quindi sanno cosa devono fare per favorire i nostri movimenti e quelli degli altri attaccanti”.

 

OBIETTIVI. Gli obiettivi sembrano chiari: bisogna raggiungere la qualificazione in Champions. Ma Callejon non si pone limiti: “Sono carico, voglio lavorare e giocare bene. E’ il mio unico pensiero. Ci sta giocare meglio o peggio qualche partita, ma ci si allena al 100% per fare un buon anno. Il campionato è lungo, non è come si comincia, ma come si finisce. Noi non abbiamo iniziato bene, ma adesso abbiamo voglia di collezionare punti e risalire la classifica. I conti si fanno alla fine”. 

 

NUOVI ACQUISTI. Un mercato forse incompleto, ma che ha portato alla corte di Sarri sicuramente calciatori di buona qualità Lo conferma anche lo spagnolo: Sono arrivati giocatori importanti per noi, sono stati fatti degli acquisti di spessore”.

 

 

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Napoli: pronto il regalo Scudetto, 50 mln per il ‘nuovo’ Osimhen

La priorità dei partenopei in questo momento è il titolo. Ma il club sta lavorando…

2 ore ago

Napoli: nuovo difensore per Conte, lo manda Simeone

C'è un tema difesa che sarà affrontato nel summit Conte-ADL. Il reparto quest'anno ha avuto…

4 ore ago

Mazzarri torna in panchina: l’ex Napoli firma per un anno

Walter Mazzarri vuole tornare subito in panchina. Il suo contratto è già sul tavolo per…

5 ore ago

Napoli, Conte come Bielsa: giocherà dal primo minuto

Il Napoli dovrà subito collezionare altri punti per sognare lo Scudetto. Conte ha subito preso…

10 ore ago

Salta il rinnovo di Meret: il Napoli ha già bloccato il sostituto

Sembrava essere tutto pronto per la conferma di Alex Meret anche nella prossima stagione, ma…

23 ore ago

Napoli: sostituto Conte, ADL ha già scelto

Settimana prossima è previsto un incontro tra il tecnico leccese e il presidente per fare…

1 giorno ago