Napoli-Juventus%2C+Allegri+in+conferenza%3A+%26%238220%3BNon+%C3%A8+da+dentro+o+fuori.+Possiamo+giocare+con+la+difesa+a+tre%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2015/09/25/napoli-juventus-allegri-in-conferenza-non-e-da-dentro-o-fuori-possiamo-giocare-con-la-difesa-a-tre/amp/
Categories: Napoli News

Napoli-Juventus, Allegri in conferenza: “Non è da dentro o fuori. Possiamo giocare con la difesa a tre”

 

Vigilia tutt’altro che serena per Max Allegri e la sua Juventus. Il pareggio-beffa contro il Frosinone di mercoledì sera non è andato proprio giù al tecnico, che ora chiede ai suoi il riscatto nella sfida di domani contro il Napoli. L’ex Milan, nella consueta conferenza stampa, ha parlato così della gara: “Non è da ‘dentro o fuori’. E’ una settimana molto importante con tre sfide da affrontare con entusiasmo, serenità e cattiveria. Quando giochi per vincere titoli c’è sempre pressione e dobbiamo conviverci sennò non si è in grado di essere in una grande squadra. Il Napoli è una delle squadre più attrezzate in attacco e Reina è un grande portiere. Sarà un altro scontro diretto, come con Roma e Inter. Sarà un test importante per i più giovani“.

 

INFORTUNATI. Inizio di campionato difficile per la Juventus anche a causa dei tanti infortuni. L’ultimo, in ordine di tempo, è quello di Lichtsteiner, che salterà la trasferta di Napoli. Con anche Caceres fermo ai box, è emergenza per l’out di destra: “Sta facendo degli esami, Caceres dovrebbe tornare a disposizione mercoledì. Khedira sarà in gruppo domenica. Morata è a disposizione. Marchisio sarà con noi dopo la sosta. Chi giocherà terzino destro? Possiamo giocare anche con la difesa a 3, Padoin può ricoprire quel ruolo. Ha ricevuto critiche immeritate“.

 

PAREGGIO CHE BRUCIA. Un pareggio inaspettato, maturato solo negli ultimi due minuti di partita. Ma Allegri non ha alcuna voglia di fare drammi: “Siamo amareggiati e dispiaciuti per il risultato, ma abbiamo giocato bene e la partita è stata divertente per gli spettatori. Non siamo riusciti a portarla a casa per poco. Abbiamo tanto entusiasmo ma paghiamo qualcosa in termini di esperienza. Dobbiamo migliorare sulla gestione della palla: la prossima volta a un minuto della fine la palla la teniamo noi o la buttiamo lontano. Il Frosinone non avrebbe dovuto battere quel calcio d’angolo“.

 

 

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

5 giorni ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

6 giorni ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

6 giorni ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

6 giorni ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

7 giorni ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

1 settimana ago