Napoli-Juventus%2C+Allegri+in+conferenza%3A+%26%238220%3BNon+%C3%A8+da+dentro+o+fuori.+Possiamo+giocare+con+la+difesa+a+tre%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2015/09/25/napoli-juventus-allegri-in-conferenza-non-e-da-dentro-o-fuori-possiamo-giocare-con-la-difesa-a-tre/amp/
Categories: Napoli News

Napoli-Juventus, Allegri in conferenza: “Non è da dentro o fuori. Possiamo giocare con la difesa a tre”

 

Vigilia tutt’altro che serena per Max Allegri e la sua Juventus. Il pareggio-beffa contro il Frosinone di mercoledì sera non è andato proprio giù al tecnico, che ora chiede ai suoi il riscatto nella sfida di domani contro il Napoli. L’ex Milan, nella consueta conferenza stampa, ha parlato così della gara: “Non è da ‘dentro o fuori’. E’ una settimana molto importante con tre sfide da affrontare con entusiasmo, serenità e cattiveria. Quando giochi per vincere titoli c’è sempre pressione e dobbiamo conviverci sennò non si è in grado di essere in una grande squadra. Il Napoli è una delle squadre più attrezzate in attacco e Reina è un grande portiere. Sarà un altro scontro diretto, come con Roma e Inter. Sarà un test importante per i più giovani“.

 

INFORTUNATI. Inizio di campionato difficile per la Juventus anche a causa dei tanti infortuni. L’ultimo, in ordine di tempo, è quello di Lichtsteiner, che salterà la trasferta di Napoli. Con anche Caceres fermo ai box, è emergenza per l’out di destra: “Sta facendo degli esami, Caceres dovrebbe tornare a disposizione mercoledì. Khedira sarà in gruppo domenica. Morata è a disposizione. Marchisio sarà con noi dopo la sosta. Chi giocherà terzino destro? Possiamo giocare anche con la difesa a 3, Padoin può ricoprire quel ruolo. Ha ricevuto critiche immeritate“.

 

PAREGGIO CHE BRUCIA. Un pareggio inaspettato, maturato solo negli ultimi due minuti di partita. Ma Allegri non ha alcuna voglia di fare drammi: “Siamo amareggiati e dispiaciuti per il risultato, ma abbiamo giocato bene e la partita è stata divertente per gli spettatori. Non siamo riusciti a portarla a casa per poco. Abbiamo tanto entusiasmo ma paghiamo qualcosa in termini di esperienza. Dobbiamo migliorare sulla gestione della palla: la prossima volta a un minuto della fine la palla la teniamo noi o la buttiamo lontano. Il Frosinone non avrebbe dovuto battere quel calcio d’angolo“.

 

 

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Napoli, si blocca il rinnovo di Meret: nome nuovo per l’erede

Il Napoli sta pensando al futuro e viste le difficoltà per il rinnovo di Alex…

5 ore ago

Napoli: pronto il regalo Scudetto, 50 mln per il ‘nuovo’ Osimhen

La priorità dei partenopei in questo momento è il titolo. Ma il club sta lavorando…

9 ore ago

Napoli: nuovo difensore per Conte, lo manda Simeone

C'è un tema difesa che sarà affrontato nel summit Conte-ADL. Il reparto quest'anno ha avuto…

10 ore ago

Mazzarri torna in panchina: l’ex Napoli firma per un anno

Walter Mazzarri vuole tornare subito in panchina. Il suo contratto è già sul tavolo per…

12 ore ago

Napoli, Conte come Bielsa: giocherà dal primo minuto

Il Napoli dovrà subito collezionare altri punti per sognare lo Scudetto. Conte ha subito preso…

16 ore ago

Salta il rinnovo di Meret: il Napoli ha già bloccato il sostituto

Sembrava essere tutto pronto per la conferma di Alex Meret anche nella prossima stagione, ma…

1 giorno ago