IL CORRISPONDENTE – Benazzi: “Centrocampo juventino in difficoltà, attenzione a Cuadrado. Allegri indeciso”

Massimiliano Allegri ©Getty Images
Massimiliano Allegri ©Getty Images

 

A cura di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

 

Alla sesta giornata di campionato, quella tra Napoli e Juve non può essere una partita già decisiva. Nonostante il cammino altalenante dei due club, il campionato è lungo e riserverà ancora tante sorprese. Tuttavia, al fine di evitare ulteriori critiche, per entrambe le squadre l’obiettivo di stasera è vincere. Se il Napoli si è fermato a Carpi, i bianconeri vengono da un pareggio shock contro il Frosinone. Per conoscere le ultime sul momento della vecchia signora, NapoliCalcioLive.com ha contattato Alessandro Benazzi, giornalista di SocialCalcioNews e vicino alle vicende juventine: “La squadra di Allegri non arriva di certo bene a questa importante partita – esordisce il giornalista -. Contro il Frosinone è mancata la giusta cattiveria, i ragazzi si sono fatti acciuffare nel finale. Stasera la vittoria può servire più alla mente dei calciatori che alla classifica. A questa squadra manca esperienza e cattiveria: contro il Frosinone se ci fossero stati Tevez o Pirlo dopo venti minuti il risultato già sarebbe stato al sicuro“.

CHIAVE TATTICA

La Juve di questo inizio di stagione sembra lontana anni luce da quella che dominava il campionato e ben figurava anche in Europa. Le cessioni di Pirlo, Tevez e Vidal, oltre agli infortuni dei giocatori chiave, sta affievolendo la strapotenza delle ultime stagioni, soprattutto a centrocampo. Benazzi fa un’analisi tattica della gara di stasera: “Il centrocampo juventino sta facendo molta fatica. Se le gare si vincono in quella zona del campo, gli azzurri stanno meglio perchè con l’acquisto di Allan hanno fatto un passo in avanti, mentre la Juve ha molte assenze importanti. Tuttavia, i bianconeri però potranno far male sulle fasce. Allegri proverà a imporre il suo gioco mantenendo il giusto equilibrio e facendo attenzione all’attacco partenopeo: l’attenzione dovrà essere tanta perchè al minimo errore si rischia di perdere. Cuadrado è il calciatore che in questo periodo sta facendo la differenza, stasera potrà essere l’uomo in più. Dybala e Morata, inoltre, potranno mettere in seria difficoltà la difesa avversaria“.

PROBABILE FORMAZIONE

Tanti i dubbi sul modulo da schierare stasera. Allegri è indeciso per scendere in campo con un equilibrato 3-5-2 o un offensivo 4-3-3. Tuttavia, tenendo conto del forte attacco partenopeo, il mister bianconero potrebbe optare per il primo schieramento. Questa la probabile formazione: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Lemina, Hernanes, Pogba, Evra; Dybala, Morata.

 

 

Impostazioni privacy