RILEGGI IL LIVE – Maurizio Sarri e José Callejon: “Vogliamo vendicare lo scorso anno, col Bruges ottimo match. Non pensiamo al Milan”

Da Varsavia il tecnico azzurro Maurizio Sarri interviene in conferenza stampa per analizzare la sfida di Europa League di domani sera contro il Legia Varsavia, con lui anche l’attaccante José Callejon.  Di seguito la diretta testuale del doppio intervento.

18.50 – Prende la parola per primo lo spagnolo: “L’anno scorso siamo riusciti a raggiungere quasi la finale, questo ci sprona a voler far ancora meglio quest’anno. Contro il Bruges è stata una buona partita, quindi vogliamo ripeterci. Con mister Sarri c’è stata chiarezza fin dal primo momento”.

18.54 – Sarri: “Non sarà una sfida semplice domani sera, sarà una partita vera ed anche dura da affrontare. Sappiamo che in casa il Legia è un avversario davvero temibile. Non ho convocato Insigne perché ha ancora bisogno di ristabilirsi fisicamente, mentre Hamsik ha giocato tanto e partirà anche con la Nazionale. Per quanto riguarda Hysaj non era al meglio della condizione. Ma io mi fido dei miei giocatori: chi è qui è pronto per scendere in campo”.

18.56 – Callejon: “Noi manteniamo alta la concentrazione. Il gruppo è solido, tra l’altro quest’anno c’è stato anche il ritorno di Pepe Reina, che all’interno dello spogliatoio è una presenza importante. E’ un leader e dà tutto per i compagni, è stato 7-8 anni a Liverpool giocando gare importanti ed abbiamo fiducia in lui”.

19.00 – Sarri: “Domani nessuno scenderà in campo pensando al Milan. Non parlo ora delle mie scelte perché la considero una mancanza di rispetto nei confronti dei ragazzi, domani farò le mie scelte. L’unica certezza è che non penseremo ai rossoneri, di quelli ne parliamo da giovedì in poi. E’ stato un viaggio tranquillo oggi, per gli altri (ride, ndr). Partecipiamo ad una competizione strana perché ancora non sappiamo quali sono le effettive squadre che vi parteciperanno”.

19.03 – Sarri: “Ho fiducia nella mia rosa. Mi aspetto la stessa intensità da ognuno dei giocatori che scenderà in campo. Speriamo che tutti siano all’altezza, altrimenti non sarebbero in grado di giocare col Napoli. Io sono sicuro che, indipendentemente da chi chiamerò in causa, tutti si faranno trovare pronti”.

19.06 – Callejon: “Veniamo qui dopo aver studiato i nostri avversari. Sicuramente, giocando in casa, avranno grandi stimoli, quindi sappiamo che sarà una sfida dura. Noi però vogliamo vincere e dobbiamo vincere. Spero di segnare tante reti, vorrei arrivare a 20!”.

19.08 – Sarri: “Non ho sentito nulla sull’esonero di Berg, in tal caso da collega lo appoggio. Le cose che succedono in Italia a quanto pare accadono anche in Polonia. Gabbiadini? E’ tra i 20 convocati, probabilmente andrà anche in campo domani sera. Sarà fisiologico cambiare qualcosa. I primi a sapere la formazione saranno i giocatori. Deciderò domani dopo l’allenamento”.

19.10 – Callejon: “Quando Sarri è arrivato, mi ha detto di avere fiducia in me. E’ per questo che sono qui. I giocatori hanno bisogno di sentire l’appoggio della società e del tecnico. Fin dal primo giorno di ritiro l’ho avvertita, ora spero di segnare tante reti”.

Termina la conferenza stampa

Impostazioni privacy