Sarri: “Domani sarà una sfida dura, mi aspetto il massimo dalla squadra. Hamsik, Hysaj ed Insigne non in forma”

Il tecnico Maurizio Sarri questo pomeriggio è intervenuto in conferenza stampa da Varsavia per presentare la sfida contro il Legia Varsavia di domani sera. L’allenatore azzurro è fiducioso per il match ma sottolinea che le difficoltà non mancheranno: “Non sarà una sfida semplice domani sera, sarà una partita vera ed anche dura da affrontare. Sappiamo che in casa il Legia è un avversario davvero temibile. Questa è una competizione strana perché ancora non sappiamo quali sono le effettive squadre che vi parteciperanno”.

ASSENZE –  Nell’occasione mancheranno ben tre titolari, quali Hamsik, Hysaj ed Insigne. Sarri ha specificato che queste assenze sono più che giustificate dalle condizioni dei giocatori. Commenta così:  “Non ho convocato Insigne perché ha ancora bisogno di ristabilirsi fisicamente, mentre Hamsik ha giocato tanto e partirà anche con la Nazionale. Per quanto riguarda Hysaj non era al meglio della condizione. Ma io mi fido dei miei giocatori: chi è qui è pronto per scendere in campo”.

OBIETTIVI – Il tecnico ha poi precisato che non attuerà alcuna strategia per la sfida di domenica contro il Milan, poiché la sua unica preoccupazione al momento è quella di incassare i tre punti in Polonia: “Domani nessuno scenderà in campo pensando al Milan. Non parlo ora delle mie scelte perché la considero una mancanza di rispetto nei confronti dei ragazzi, domani farò le mie scelte. L’unica certezza è che non penseremo ai rossoneri, di quelli ne parliamo da giovedì in poi”.

SCELTE – Sarri chiude il suo intervento in sala stampa precisando che le scelte di formazione verranno effettuate al termine degli allenamenti di domani, ma che spera di ottenere da chi scenderà in campo il proprio massimo: “Ho fiducia nella mia rosa. Mi aspetto la stessa intensità da ognuno dei giocatori che scenderà in campo. Speriamo che tutti siano all’altezza, altrimenti non sarebbero in grado di giocare col Napoli. Io sono sicuro che, indipendentemente da chi chiamerò in causa, tutti si faranno trovare pronti. Gabbiadini è tra i 20 convocati, probabilmente andrà anche in campo domani sera. Sarà fisiologico cambiare qualcosa. I primi a sapere la formazione saranno i giocatori. Deciderò domani dopo l’allenamento”.

Impostazioni privacy