%23AMENTEFREDDA+%26%238211%3B+Le+5+cose+da+ricordare+di+Legia+Varsavia-Napoli
napolicalciolivecom
/2015/10/02/amentefredda-le-5-cose-da-ricordare-di-legia-varsavia-napoli/amp/
Categories: Rubriche

#AMENTEFREDDA – Le 5 cose da ricordare di Legia Varsavia-Napoli

 

a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)

Secondo successo di fila in Europa, e Napoli che veleggia lontano dal San Paolo.
Una vittoria importante quella di Varsavia, perché rilancia le ambizioni europee della squadra di Sarri, certifica lo stato di forma degli azzurri e, soprattutto, incastona negli annali una pepita del Pipita, un gol da cineteca con cui l’argentino Higuain manda i titoli di coda al match ben prima del triplice fischio.
Cosa salvare, dunque, di questa trasferta in terra polacca?

1 – Il risultato e, di conseguenza, la classifica. Col Midtjylland che vince la seconda di fila e si appaia in testa al girone, il Napoli ha già le inseguitrici distanti 6 punti in attesa della doppia sfida proprio coi danesi.
Il primato europeo consentirà più tranquillità anche in campionato.

2 – Il gol di Higuain: uno squarcio, un missile in piena notte che non lascia scampo a nessuno. Era entrato da 5 minuti sul terreno di gioco per sostituire Callejòn. Speriamo che abbia preso le misure anche per domenica sera.

3 – I ricambi, che funzionano e lanciano il Napoli. Sarri cambia 7/11 rispetto alla squadra lanciata contro la Juve, eppure gli azzurri tengono un buon rendimento, soprattutto nella ripresa.

4 – I gol incassati. Nessuno. Un solo gol subito nelle ultime 5 partite, quello di Lemina al San Paolo. La difesa azzurra torna a reggere finalmente, anche se accanto a Koulibaly c’è Chiriches, e con Maggio al posto di Hysaj. Il centrocampo (a tre) tiene e si vede.

5 – Finalmente Valdifiori. L’ex regista dell’Empoli è tornato sui suoi standard nella notte di Varsavia; da lui parte l’azione del primo gol, sempre dal suo destro partono le azioni più importanti. È ancora l’alternativa di Jorginho, ma se ritroverà condizione e fiducia sarà un’arma fondamentale nello scacchiere di Sarri.

 

 

 

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Napoli, tegola Lobotka: quando tornerà in campo

Ancora una brutta notizia per Antonio Conte. Tegola per Lobotka: al suo posto è entrato…

9 ore ago

ADL ha già scelto il sostituto di Conte: annuncio di Mediaset

L’obiettivo è quello di trattenerlo per almeno un’altra stagione, ma il Napoli si sarebbe portato…

12 ore ago

Svolta tra i pali: il Napoli anticipa il Milan e prende il portiere

La posta in palio in questo finale di stagione è alta, ma il Napoli starebbe…

14 ore ago

Napoli, ADL ha scelto il sostituto di Conte: l’annuncio da Milano

Il Napoli è voglioso di continuare a vincere in campionato, ma nel frattempo spunta la…

15 ore ago

Napoli: ancora guai per Conte, c’è un problema Lukaku

In casa partenopea si lavora per andare a conquistare lo Scudetto, ma c'è una questione…

20 ore ago

Napoli, si blocca il rinnovo di Meret: nome nuovo per l’erede

Il Napoli sta pensando al futuro e viste le difficoltà per il rinnovo di Alex…

1 giorno ago