De+Laurentiis+a+%26%238216%3BTiki+Taka%26%238217%3B%3A+%26%238220%3BLa+vittoria+con+il+Milan+un+regalo+per+i+tifosi.+Sarri+mi+ha+conquistato+con+la+sua+intelligente+semplicit%C3%A0%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2015/10/05/de-laurentiis-a-tiki-taka-la-vittoria-con-il-milan-un-regalo-per-i-tifosi-sarri-mi-ha-conquistato-con-la-sua-intelligente-semplicita/amp/
Categories: Napoli News

De Laurentiis a ‘Tiki Taka’: “La vittoria con il Milan un regalo per i tifosi. Sarri mi ha conquistato con la sua intelligente semplicità”

 

Una vittoria speciale, quella di ieri a San Siro contro il Milan. Quattro gol che sanno di rivalsa e di rivincita, e che lanciano inevitabilmente il Napoli verso importanti lidi. Aurelio De Laurentiis, intervenuto nel corso della trasmissione ‘Tiki Taka’, ha voluto dedicare questo successo storico ai tifosi: “Milan squadra fortissima, imbattibile, e devo dire che questo è un regalo fatto ai tanti tifosi del Napoli, soprattutto quelli che vivono al nord e a Milano che subiscono lo sfottò dei colleghi, per stavolta hanno potuto fare loro gli altezzosi. Un regalo fatto con fierezza. Quando arriva qualcuno di nuovo ci vuole sempre grande pazienza e nervi saldi: i tifosi vogliono tutto e subito, e quando se la sono presa con Sarri, ho detto di prendersela con me e non con lui, perché sono io il responsabile“.

 

SCUDETTO. Il Napoli ha tutto il diritto di crederci, ma l’importante è continuare a tenere i piedi per terra e continuare su questa strada: “Le insidie sono tantissime e ci sono ancora tante partite. Ci potrebbero essere degli incidenti di percorso. Noi ce la metteremo tutta, ma non sarà facile“.

 

INSIGNE. Protagonista assoluto di serata: assist e doppietta. E’ il simbolo di questo nuovo Napoli targato Sarri: “E’ bellissimo il tandem Insigne-Higuaìn: la napoletanità con l’Argentina. Lorenzo ha una moglie importante e due bellissimi bambini: e oggi il fiuto del gol, soprattutto da quando Sarri lo ha sistemato in questo 4-3-3“.

 

SARRI RIPIEGO? Secondo alcune voci, l’opzione Sarri non era in cima alla lista di De Laurentiis. Il patron azzurro chiarisce la situazione: “Avevo pensato a Klopp, a uno spagnolo per continuare la sequenza ispanica, e poi avevo messo gli “italiani” Mihajlovic e Sarri. Il primo non è italiano, mi piaceva il suo piglio, ma poi mi resi conto che avevo bisogno di un umile professore. Sarri è uno che legge, e di solito chi legge non pensa soltanto al calcio. Maurizio è stato esaltato dai media, si poneva in maniera concreta. Mi ha conquistato con la sua intelligente semplicità, perché è una persona anche sofisticata. Contratto per un anno? Gli ho fatto un contratto come faccio nel cinema: un anno di contratto con cinque opzioni per cinque anni. Ogni mese d’aprile ho il diritto di esercitare l’opzione per riconfermarlo“.

 

I PROSSIMI MESI. Ci sono diverse situazioni da sistemare nei prossimi mesi. La prima, ovviamente, è la questione San Paolo, da risolvere in compartecipazione con il sindaco De Magistris. L’altra, invece, riguarda il settore giovanile e questo famoso centro sportivo per il vivaio: “Dobbiamo assolutamente impegnarci nella questione stadio. Io sto cercando anche una ventina di ettari per fare un vivaio alla grande, con dieci di calcio e un albergo per ospitare i ragazzi che vengono da lontano, magari che si possa raggiungere in maniera tranquilla anche in circumvesuviana“.

 

 

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 mesi ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 mesi ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 mesi ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 mesi ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 mesi ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 mesi ago