Insigne%3A+%26%238220%3BDa+piccolo+ho+fatto+tanti+sacrifici.+Devo+tanto+a+Benitez%2C+ma+con+Sarri+mi+diverto.+Per+lo+scudetto+ci+proveremo%21%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2015/10/06/insigne-da-piccolo-ho-fatto-tanti-sacrifici-devo-tanto-a-benitez-ma-con-sarri-mi-diverto-per-lo-scudetto-ci-proveremo/amp/
Categories: Napoli News

Insigne: “Da piccolo ho fatto tanti sacrifici. Devo tanto a Benitez, ma con Sarri mi diverto. Per lo scudetto ci proveremo!”

 

Momento straordinario per Lorenzo Insigne, trascinatore assoluto di questo scintillante Napoli. Il fuoriclasse azzurro, attualmente a Coverciano impegnato con la Nazionale, ha parlato in conferenza stampa di questo incredibile periodo della sua carriera: “Gli elogi dopo la vittoria col Milan mi fanno piacere: uscire fra gli applausi anche dei tifosi rossoneri è stato bellissimo. Spero di continuare così. Da piccolo ho fatto tanti sacrifici: la scuola non mi piaceva e il pomeriggio mi allenavo nelle giovanili del Napoli. Facevo anche l’ambulante e andavo a vendere vestiti. L’infortunio dell’anno scorso? Non mi sono mai abbattuto”. 

 

LA 10. Dopo la prestazione di domenica sera, c’è qualcuno che azzarda: ma perché non dargli la 10? Insigne risponde così: “Non bisogna scomodare Maradona, è il più forte di tutti i tempi. La dieci sarebbe un’emozione ma anche un peso: ora ho il 24 e non ci penso”.

 

SCUDETTO E TIFOSI. Sognare non costa nulla, vero. Ma è importante non esaltarsi troppo e continuare a dare il massimo: “Stiamo facendo bene, ma andiamo cauti. Certo, ci proveremo fino alla fine. Ho sempre detto al club di voler restare il più al lungo possibile al Napoli, è il sogno di tanti ragazzi. All’inizio ho avuto qualche problema con la tifoseria, ma è tutto passato. Non ho mai pensato di andar via da Napoli, ho reagito ai fischi a volte solo perché mi ritengo il primo tifoso del Napoli”

 

BENITEZ. L’exploit delle ultime settimane è arrivato anche grazie allo splendido lavoro tattico svolto sotto le direttive di Benitez: “Devo tanto anche a lui, mi ha fatto crescere a livello difensivo nel 4-2-3-1, mentre nel 4-3-3 mi diverto di più”. 

 

SARRI. L’unico, secondo il tecnico, ad avere le qualità per giocare da trequartista nell’idea iniziale del 4-3-1-2: “Non ho mai avuto problemi sulla posizione, che si trequartista o esterno. Mi trovo benissimo nel 4-3-3, già dai tempi di Zeman. Ora spero di ripagare la fiducia di Conte: non mi interessa il modulo, voglio solo lavorare e fare bene anche qui. Non abbiamo mai avuto dubbi su Sarri: ci trasmesso grande grinta. Inizialmente credeva in un modulo, ma poi come tutti i grandi ha capito di dover cambiare. Nello spogliatoio parlavamo spesso del 4-3-3 anche l’anno passato. Col 4-3-3 noi esterni ci esprimiamo meglio. Con Zeman mi sono trovato bene e con Sarri i movimenti sono più o meno gli stessi. Zeman è stato per me molto importante, mi ha fatto maturare tanto”.

 

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Conte nel caos: gli hanno già voltato le spalle

Il tecnico degli Azzurri al centro di un vivace scambio di opinioni: ecco cosa è…

8 ore ago

Napoli, danni in città e partita spostata: decisione UFFICIALE dell’Uefa

Arrivato il verdetto tanto atteso sul match della squadra di Conte La UEFA ha espresso…

13 ore ago

Napoli, terzo affare col Manchester United: accordo a gennaio

Non c'è due, McTominay e Hojlund, senza tre: tutti i dettagli In principio ci fu…

20 ore ago

Lascia il Napoli, ma non l’Italia: lo vuole la Roma

Il mercato di gennaio si avvicina e ci sono vari intrecci tra gli azzurri e…

1 giorno ago

Via libera di Conte: torna il pilastro dello Scudetto di Spalletti

De Laurentiis e l'ennesima eccezione per il tecnico leccese Certi amori non finiscono, cantava Antonello…

2 giorni ago

Hojlund al posto di Lautaro: addio Napoli, doppio affare choc dell’Inter

Il danese è stato un obiettivo concreto dei nerazzurri prima dell'esplosione di Pio Esposito Hojlund-Lautaro,…

2 giorni ago