NCL+REWIND+%26%238211%3B+Dalla+questione+San+Paolo+ai+biglietti+di+Europa+League%3A+il+riassunto+della+giornata+azzurra
napolicalciolivecom
/2015/10/09/ncl-rewind-dalla-questione-san-paolo-ai-biglietti-di-europa-league-il-riassunto-della-giornata-azzurra/amp/
Categories: Rubriche

NCL REWIND – Dalla questione San Paolo ai biglietti di Europa League: il riassunto della giornata azzurra

 

 

Continua a tener banco a Napoli la questione San Paolo. Non pare affatto vicino un accordo tra De Laurentiis e De Magistris, dal momento che il sindaco richiede una somma maggiore da parte del presidente azzurro, fermo a 20 milioni. La richiesta del Comune sarebbe invece di 70 e, stando a quanto riportato da Il Mattino, per 20 milioni si potrebbe ottenere una concessione di 25 anni e non 99 come pattuito inizialmente. Intanto il sindaco continua a tenere in caldo il piano B, che pare possa prevedere il coinvolgimento di fondi europei per ristrutturare l’impianto di Fuorigrotta.

 

In merito si è espresso nuovamente l’Assessore allo sport di Napoli Ciro Borriello, intervenuto a Radio Marte: “Mercoledì abbiamo iniziato il discorso sul San Paolo nel Consiglio Comunale. Ho illustrato l’iter per la convenzione ponte. Mercoledì prossimo verrà aperto il dibattito, ci sono arrivati già degli emendamenti. Abbiamo individuato il prezzo della convenzione, non vogliamo tensioni perché c’è da fare gli interessi della città e del calcio Napoli. Abbiamo un vincolo di destinazione: al San Paolo può giocare solo la prima squadra della città. Dopo la convenzione ponte si discuterà poi il progetto di restyling dello stadio. Scenderemo nel merito della cosa. Vogliamo tutti che lo stadio lo faccia De Laurentiis ma serve uno sforzo maggiore“.

 

 

In città si pensa già al ritorno in campo contro la Fiorentina. Un vero e proprio big match al San Paolo per la vetta della classifica. Il Napoli però si ritroverà anche a chiudere il girone d’andata di Europa League in casa contro il Midtjylland il prossimo 22 ottobre. Con una nuova vittoria potrebbe ipotecare il passaggio del turno, e la società azzurra ha rilasciato tutte le informazioni in merito ai tagliandi per gli ospiti in un comunicato sul proprio sito. La vendita avrà inizio lunedì 12 ottobre alle ore 10.00, proseguendo fino alle ore 18.00 di mercoledì 13 ottobre e in generale fino a esaurimento posti. Il prezzo stabilito è di 37 euro, cui andrà aggiunta la quota spettante a Listicket per la transazione online.

 

Come detto, il ritorno del campionato vedrà il big match tra Napoli e Fiorentina. Mentre molti giocatori sono impegnati con le rispettive nazionali, Sousa e Sarri preparano al meglio il gruppo rimasto a casa. In molti ritengono che azzurri e viola stiano esprimendo il gioco migliore in questa serie A, ed ecco qual è il pensiero in merito del ds della Fiorentina Pradé: “L’ambiente a Napoli sarà molto caldo, ma noi andremo lì spensierati. Nello sport è ovvio vincere e perdere, e alla fine parlerà il campo come sempre“.

 

 

 

 

 

Luca Incoronato

Share
Published by
Luca Incoronato

Recent Posts

Scatta l’allarme al Napoli: “Deve ancora abituarsi agli allenamenti di Conte”

Non è entrato nelle grazie del tecnico: utilizzato col contagocce, ha poco spazio al momento…

11 ore ago

Ansia Conte, allarme McTominay: brutte notizie dalla nazionale

In casa Napoli si è aperto un autentico caso, quello legato al centrocampista scozzese. Non…

16 ore ago

Dallo scambio con la Juve al Napoli: Conte ha messo la freccia

Gli azzurri potrebbero andare a caccia di un nuovo esterno che possa dare a Conte…

23 ore ago

Conte perde un fedelissimo, ma il Napoli gli compra Mandragora

Le ultime sul calciomercato degli azzurri: dall'idea Mandragora all'addio di uno dei pilastri di Antonio…

1 giorno ago

Lukaku via a gennaio: arriva col nuovo allenatore

L'attaccante belga, alle prese con il recupero dall'infortunio, diventa un grande obiettivo invernale Dopo la…

2 giorni ago

Caso Osimhen e plusvalenze Juve: ecco perché il Napoli non può essere punito

Polemiche dopo gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda Osimhen: le differenze con il caso Juventus Polverone…

2 giorni ago