TOUR+CAMPANIA+%26%238211%3B+Avellino+e+Salerintana+in+crisi%2C+la+Juve+Stabia+cambia+mister
napolicalciolivecom
/2015/10/12/tour-campania-avellino-e-salerintana-in-crisi-la-juve-stabia-cambia-mister/amp/
Rubriche

TOUR CAMPANIA – Avellino e Salerintana in crisi, la Juve Stabia cambia mister

(Foto: NapoliCalcioLive.com)

 

Week end di calcio nelle serie inferiori. Mentre il Napoli non è sceso in campo a causa degli impegni delle Nazionali, le altre squadre campane hanno affrontato un altro turno di campionato. Prosegue la crisi della Salernitana, che nelle ultime 5 partite ha racimolato soltanto 4 punti. Dopo la batosta di Crotone (4 a 0 il risultato finale), gli uomini di Torrente perdono anche in casa contro il Trapani: fatale il clamoroso errore di Trevisan che prova un retropassaggio sconsiderato al 4° minuto di gioco; Citro, salernitano di nascita, anticipa il portiere e mette la palla in rete. A nulla servono gli assalti granata alla porta di Andrade, apparso in forma stratosferica, il quale para di tutto e di più, compreso un calcio di rigore. La Salernitana perde nuovamente e inizia a guardarsi alle spalle, dove non dista molto la zona play out.

Salva la panchina Attilio Tesser, che dopo il brutto inizio di stagione e la roboante sconfitta rimediata contro il Vicenza aveva l’obbligo di fare punti nella difficile trasferta livornese. Nonostante la scandalosa direzione arbitrale (al Livorno viene concesso un rigore chiaramente inesistente con conseguente espulsione di Briaschi), l’Avellino riesce a fermare sull’uno a uno la formazione di Panucci grazie alla rete del vantaggio firmata dal solito Trotta. I granata raggiungono il pareggio solo sul rigore segnato da Comi.

Il Lega Pro arriva la seconda sconfitta della Casertana che non riesce a mantenere il primato in classifica. I ragazzi di mister Romaniello perdono in maniera rocambolesca 2 a 1 in casa del Cosenza: dopo il vantaggio avvenuto a metà primo tempo, i campani difendono il vantaggio fino al 73°, quando Tedeschi raggiunge il pari. Nel finale arriva la rete della sconfitta con La Mantia. Perdono anche Paganese e Juve Stabia, mentre Benevento e Ischia vincono rispettivamente contro Monopoli e Melfi. Preoccupa la situazione degli stabiesi, che dopo l’ennesima sconfitta si trovano impelagati nei bassifondi della classifica. A farne le spese è stato l’allenatore Salvatore Ciullo (che potrebbe essere sostituito da Brini) ma i tifosi chiedono qualcosa sul mercato per rinforzare soprattutto l’attacco.

 

A cura di Mario D’Amiano

 

 

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 mesi ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 mesi ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 mesi ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 mesi ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 mesi ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 mesi ago