DIAMO I NUMERI – Storica qualificazione agli Europei per l’Albania di Hysaj. Hamsik mattatore con la Slovacchia

HAMSIK-1010-752x440

 

 

Il buon momento del Napoli non si ferma alla Serie A. I numerosi Nazionali al servizio di Sarri, approfittando della sosta in campionato, hanno illuminato con gol e belle giocate anche le gare di qualificazione a Euro 2016. A strappare applausi a scena aperta sicuramente Marek Hamsik, capitano della Slovacchia, che ieri contro il Lussemburgo ha segnato una doppietta nel 2-4 finale. Risultato importantissimo, poichè consente alla Slovacchia di qualificarsi di diritto al prossimo campionato Europeo. La Slovacchia, grazie anche alle qualità e ai gol di Hamsik, chiude il girone da seconda dietro alla corazzata Spagna, con un ruolino invidiabile: 7 vittorie, un pareggio e due sconfitte.

Ad euro 2016 vedremo sicuramente anche un altro azzurro: Vlad Chiriches. Il difensore classe ’89, è ormai un pilastro della Romania. La sua Nazionale, seconda alle spalle dell’Irlanda del Nord che guida il girone, ha dimostrato una solidità impressionante in questa fase di qualificazione, chiudendo con zero sconfitte, cinque pareggi e cinque vittorie.

A scrivere la storia del calcio europeo ci ha pensato anche Hysaj con la sua Albania. La Nazionale, guidata da Gianni De Biasi, ha conquistato l’accesso alle fasi finali di Euro 2016 classificandosi seconda alle spalle del Portogallo di Cristiano Ronaldo. Il terzino destro azzurro, classe ’94, ha già raggiunto un traguardo importantissimo e francamente difficilmente pronosticabile a inizio competizione.

Agli Europei francesi vedremo sicuramente anche Dries Mertens, primo nel girone insieme ai suoi compagni con la maglia del Belgio.

Per Sarri e i tifosi napoletani le soddisfazioni non si fermano alle qualificazioni europee però. Ieri in amichevole, El Kaddouri ha segnato con la maglia del Marocco contro la Guinea, fissando il punteggio sull’1-1 finale.

Impostazioni privacy