FANTACALCIAMO – VIII Giornata

canà

Sempre la stessa storia. Viviamo tutta la settimana in uno stato di ansia perenne: i dubbi ci assalgono, ci poniamo continuamente le stesse domande. Poi arriva il sabato pomeriggio e si passa a richieste di aiuto disperate, meglio se ad entità ultraterrene. Eh beh, di certo noi di Napolicalciolive.com non abbiamo tendenze divine, ma qualche piccolo consiglio siamo ancora in grado di darvelo. Senza prenderci troppo sul serio, ovviamente…

ROMA-EMPOLI

IN. Dopo un’estate tormentata, ora Gervinho è di nuovo decisivo. E’ in prestito all’Empoli, ma vuole tornare alla Roma: partita della vita per Paredes?

OUT. Da treno ad autobus bloccato nel traffico: Maicon. Potrebbe essere una giornata da dimenticare per Skorupski.

 

TORINO-MILAN

IN. Sinisa cambia modulo: 4-3-3 con Cerci titolare. Nel suo ex stadio, contro la sua ex squadra: sfrutterà l’occasione? Quagliarella per il Torino, ovviamente.

OUT. Inizio di stagione disastroso per Diego Lopez: e non è tutta colpa sua, certo. Bovo dovrà vedersela con Bonventura, l’uomo di sicuro affidamento per i rossoneri: meglio evitarlo.

 

BOLOGNA-PALERMO

IN. Destro, è la tua partita. I rosanero hanno bisogno di una scossa: basterà l’esperienza dell’ex Gilardino?

OUT. Krafth da una parte e Rispoli dall’altra: puntate su altro.

 

NAPOLI-FIORENTINA

IN. Azzurri in forma smagliante, tutti. Se proprio c’è bisogno di fare un nome (poco scontato): Callejon. I viola sono in testa alla classifica: e questo ai gol di Kalinic e alle scorribande di Marcos Alonso.

OUT. Ecco, anche qui diventa dura tener fuori qualcuno di questo Napoli: diciamo Albiol. Astori per gli altri.

 

ATALANTA-CARPI

IN. Se in rovesciata o meno poco importa: Pinilla lascerà il segno. Per gli emiliani: l’esplosività di Matos può essere un fattore.

OUT. A proposito di esplosività: anche Gabriel Silva non scherza. Quindi, meglio evitare Masiello. Sannino si affida a Gagliolo in difesa: voi, magari, no.

 

VERONA-UDINESE

IN. Emil Hallfredsson ha da sempre un ruolo chiave nello scacchiere di Mandorlini. E vuole confermarsi anche quest’anno. Bruno Fernandes agirà alle spalle di Di Natale: non sottovalutate le sue capacità.

OUT. Viviani, ragazzo dalle indubbie qualità, ma ancora inespresse. Felipe, no grazie.

 

GENOA-CHIEVO

IN. Date una chance a Diego Capel. Maran si affida ancora agli stessi, soliti, undici. L’ex Paloschi è sempre in agguato.

OUT. Tino Costa non ha ancora carburato. Frey, dalla sua parte c’è Perotti. Teniamolo a mente…

 

FROSINONE-SAMPDORIA

IN. Occasione per Castillo: se lo avete in rosa, è il momento giusto per gettarlo nella mischia. Tenere fuori Eder è un sacrilegio.

OUT. Di Pavlovic proprio non ci fidiamo. E nemmeno di Mesbah.

 

SASSUOLO-LAZIO

IN. Berardi ancora fatica a lasciare il segno fra infortuni e difficoltà generali. Ma con un piazzato può risolvere le partite. Torna Klose? I fantacalcisti d’Italia pregano.

OUT. Nonostante di grande affidamento, noi eviteremmo i due portieri. Si prevedono dei gol, da una parte e dall’altra.

 

INTER-JUVENTUS

IN.Lo sappiamo, troppo scontato, ma non possiamo non dire Icardi (5 gol su 5 partite contro i bianconeri). Per la Juventus: Khedira.

OUT. Felipe Melo contro il suo passato: la sua partita inizia subito con uno -0,5. Marchisio di ritorno da un serio infortunio: non sarà ancora al top.

 

 

di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)

 

 

Impostazioni privacy