a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
Tra cabala, numeri e statistiche. Il Napoli affronterà stasera il Chievo Verona, in una di quelle partite che ai tifosi azzurri mettono sempre i brividi. Sulla carta, tanta la differenza tra le due squadre, pochi i riflettori puntati addosso, ecco perché il Napoli sembra poter fare quel passo falso che ai tifosi fa paura.
La sfida del Bentegodi sarà una di quelle che potrà dirla lunga sul Napoli e su quello che potrà fare durante questa stagione. Non solo si torna il campo dopo il giovedi vittorioso di Coppa, ma lo si farà in uno stadio che, per logistica e tradizione, mai è stato troppo favorevole agli azzurri. Troppe le volte che il Napoli non ha saputo tenere nervi saldi e giusta concentrazione contro squadre di questa portata per non averne paura.
Eppure, una vittoria stasera significherebbe spiccare il volo definitivamente: un po’ perché dall’altra parte Fiorentina e Roma si giocano la parte alta della classifica, e un po’ perché dare continuità in campionato significherebbe avvicinare pericolosamente la vetta.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…