COLPI+DI+JENIUS+%26%238211%3B+La+mano+di+Sarri+tra+scaramanzia+e+rivincite
napolicalciolivecom
/2015/10/28/colpi-di-jenius-la-mano-di-sarri-tra-scaramanzia-e-rivincite/amp/
Categories: Rubriche

COLPI DI JENIUS – La mano di Sarri tra scaramanzia e rivincite

 

A cura di Gennaro Arpaia (Twitter : @gennarojenius9)

Tra scaramanzia e continuità. Questa la missione non impossible di Maurizio Sarri, che alla vigilia di Napoli-Palermo, tocca “ferro” quando sente parlare di scudetto. “Io non bestemmio mai, ma in squadra ci sono due o tre elementi che bestemmiano per davvero..”
Quella di stasera sarà una gara importante sotto molti punti di vista: il Napoli arriva al San Paolo con quattro vittorie nelle ultime quattro e contro i rosanero ha le chance, sulla carta, di allungare la striscia positiva.

OSTACOLO ROSANERO – Palermo però non rievoca grandi ricordi all’ultimo Napoli. Lo scorso anno gli azzurri conquistarono un solo punto in due gare contro i rosanero. Dopo quattro vittorie, proprio come stavolta, arrivò il Palermo, ma al Barbera, e la squadra di Benitez crollò tutta d’un pezzo. Era la sera di San Valentino e l’amore dei tifosi fu messo a dura prova. Anche all’andata le cose non erano andate benissimo, con il Palermo abile a rimontare fino al finale 3-3.
Ecco perché vincere stasera avrebbe una doppia valenza: bisognerà riscattare le brute uscite di un anno fa, dall’altra parte si dovrà invece andare a riacciuffare l’Inter.

ALTRO CHE SCARAMANZIA – Che Sarri si lasci prendere da una vecchia tradizione tutta napoletana ci può anche stare, ma questo Napoli non deve mica nascondersi: a giocare per la vetta ci saranno anche gli azzurri. Ecco perché, soprattutto in vista delle gare delle altre, i tre punti al San Paolo sarebbero viatico fondamentale in vista di Genova e dei rispettivi incontri di Europa League.
Quanta strada é ancora da fare lo sa Sarri e lo sanno anche gli azzurri. Vincere per continuare a sognare é però il primo ed ottimo punto di partenza.

 

 

 

 

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

9 ore ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

9 ore ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

11 ore ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

12 ore ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

13 ore ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

14 ore ago