Nicolas Higuain: “Gonzalo ha ritrovato la fiducia grazie a Sarri. A Maradona per vincere lo scudetto sono serviti tre anni, potremmo eguagliarlo”

Gonzalo-Higuain-Napoli-e1442654243301

 

 

Nicolas Higuain, fratello dell’attaccante azzurro Gonzalo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:“E’ un orgoglio sentire degli elogi per Gonzalo da parte di Arrigo Sacchi, mio fratello con Sarri ha ritrovato fiducia e può crescere ancora. Non conosco personalmente l’ex Empoli, ma so che è una persona all’antica con tutta la preparazione dell’allenatore moderno, Gonzalo mi dice che sa arrivare profondamente ai giocatori, con un messaggio chiaro, è questa la differenza rispetto agli altri allenatori che ha avuto nella sua carriera, mi ha parlato benissimo di lui e si vede in campo la differenza. Non dico che la squadra di Benitez fosse scarsa, ma ora il Napoli è più cattivo, più corto e più offensivo.

Elogi di Sarri per Gonzalo? Sì, probabilmente è il giocatore più importante della squadra, ma in Argentina sappiamo che a calcio si gioca in 11 ed un singolo, da solo, non vince niente.

Scudetto? Se il Napoli continua a giocare così si fa fatica a trovare un’avversaria al suo livello, può arrivare davvero lontano. Non ho parlato di quest’obiettivo con Gonzalo, siamo felici di come si stia esprimendo la squadra ed abbiamo grandi ambizioni, ma il campionato è di grande livello ed attenzione alla Juve, che non va assolutamente sottovalutata. Mancano ancora 28 partite, siamo appena all’inizio, e le squadre di livello sono tante.

Maradona per noi argentini è il massimo, Diego poi convocò Gonzalo dandogli anche la maglia numero 9, si giocava molto ed era un momento difficile per lui, ma la sua fiducia fu ben ripagata perchè mio fratello segnò e diventò un titolare inamovibile. Se potessimo vincere uno Scudetto ripeteremmo la storia di Diego a Napoli, che vinse il titolo proprio alla terza stagione, anche se è l’unico paragone che si può fare tra i due, con tutto l’immenso rispetto per mio fratello”

Impostazioni privacy