FANTACALCIAMO – XI Giornata

canà

Sempre la stessa storia. Viviamo tutta la settimana in uno stato di ansia perenne: i dubbi ci assalgono, ci poniamo continuamente le stesse domande. Poi arriva il sabato pomeriggio e si passa a richieste di aiuto disperate, meglio se ad entità ultraterrene. Eh beh, di certo noi di Napolicalciolive.com non abbiamo tendenze divine, ma qualche piccolo consiglio siamo ancora in grado di darvelo. Senza prenderci troppo sul serio, ovviamente…

JUVENTUS-TORINO

IN. Nei momenti difficili, c’è bisogno dell’aiuto dei campioni: e Khedira lo è. Molinaro è un treno indomabile: e da quella parte ci saranno, con molta probabilità, Cuadrado e Padoin…

OUT. Ecco, appunto, Padoin: il disastro è dietro l’angolo. Dall’altra parte: Padelli non dà ancora garanzie.

 

INTER-ROMA

IN. I nerazzurri faticano nella costruzione di gioco: diventano fondamentali il movimento e le giocate di Jovetic. Contro l’Udinese ha dimostrato di saper segnare anche su azione: Pjanic.

OUT. Non sarà vita facile per Murillo-Miranda: l’ammonizione è quasi certa. Ancora impacciato e fuori dagli schemi: Rudiger.

 

FIORENTINA-FROSINONE

IN. Berardeschi si prepara a colpire. Per i ciociari Dionisi è sinonimo di garanzia.

OUT. Tatarusanu fatica a convincere. E di Leali non si può dire il contrario…

 

CARPI-VERONA

IN. Tutto sulle spalle di Matos, ora che Borriello è squalifica. L’ultima in classifica vestita di gialloblu si affida all’orgoglio di Gomez.

OUT. Lollo e Matuzalem: due centrocampisti su cui è meglio evitare di fare affidamento.

 

UDINESE-SASSUOLO

IN. Anche i bianconeri non navigano in acque lussuose: l’unico che può evitare l’annegamento è Totò. Neroverdi alla riscossa: Floro Flores per il gol dell’ex.

OUT. Quante difficoltà per Felipe. Longhi potrebbe soffrire le folate di Edenilson.

 

BOLOGNA-ATALANTA

IN. Debutta Donadoni sulla panchina rossoblu: Donsah in cerca di valorizzazione. Il Papu Gomez è tornato quello dei bei tempi catanesi.

OUT. Ferrari: errore gravissimo che è costata la sconfitta contro l’Inter e l’esonero di Delio Rossi. Grassi: non è la sua giornata.

 

GENOA-NAPOLI

IN. Doppietta contro il Torino: morale alle stelle per Laxalt. Imbarazzo della scelta fra gli azzurri: troppo complicato sceglierne uno solo, ma ne siamo costretti. Dunque: Hamsik.

OUT. Spinge poco e difende male: Figueiras. E fra gli azzurri… boh.

 

LAZIO-MILAN

IN. Biglia trascinatore assoluto dei biancocelesti: con un calcio piazzato può decidere la partita. Crescita esponenziale nelle ultime due uscite: Bertolacci.

OUT. Gentiletti, no. De Sciglio: idem.

 

CHIEVO-SAMPDORIA

IN. Birsa: qualità da tenere sempre in considerazione. Che personalità Fernando.

OUT. Tatticamente ordinato, ma lento nelle giocate: Rigoni. Meglio evitare Regini.

 

PALERMO-EMPOLI

IN. Momento stupendo per Sorrentino. Di là: Saponara è tornato dopo tre giornate di squalifica: ha sete di riscatto.

OUT. Andelkovic potrebbe soffrire i movimenti repentini degli attaccanti empolesi. Maiello nel ruolo che fu di Valdifiori: meglio non rischiare.

 

 

di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)

 

 

Impostazioni privacy