NCL RETWEET – Mio fratello è sempre genoano

NCL RETWEET
Genoa-Napoli è stata una bella sfida sotto tanti punti di vista. Sugli spalti si è consumato infatti il solito spettacolo tra i tifosi azzurri e rossoblu. Cori d’amore e rispetto da ambo le pari, con i partenopei che incitavano a tratti la squadra di casa, e i genoani che rispondevano allo stesso modo verso gli azzurri. Un segnale positivo, che sarebbe bello poter rivedere, anche se in toni minori, al di fuori del felice ambito di un gemellaggio.
Mentre sugli spalti ci si abbracciava come fratelli, in campo si è vista una vera e propria battaglia. La squadra di Gasperini se l’è giocata fino alla fine, difendendosi in maniera dura e compatta, per poi affidare le speranze di un vantaggio ai piedi eleganti di Perotti. A fine gara Sarri si è detto felice dei suoi, che proseguono tra l’altro la scia di risultati positivi tra campionato ed Europa League. Gli azzurri falliscono l’aggancio alla vetta ma restano decisamente in zona. Che non si apra dunque nessun caso, dal momento che gli aspetti positivi di questo pari sono molti. Reina è rimasto inoperoso per gran parte del match, a centrocampo Jorginho ha proseguito il suo percorso di crescita e, nonostante la chiara e logica stanchezza di Allan, il reparto ha tenuto più che bene. In attacco infine non sono mancate le occasioni, ma un pizzico di lucidità in meno e qualche miracolo di Perin hanno fatto il resto.
Nessuno può dire al momento se questo Napoli sia favorito, ma di certo lotterà fino alla fine. Proviamo però a dare uno sguardo alla reazione dei tifosi su Twitter. Stupisce il fatto che sia venuta a mancare la solita ondata di tweet. Di certo un pari non fa notizia come una vittoria, ma sarebbe bello tenere sempre alto l’entusiasmo intorno a questo gruppo. Al momento però potremmo accontentarci del fatto che una gara senza reti non si sia tramutata in un tremendo processo.
Fabrizio Meglio, al di là del risultato, ha visto la gara in questo modo: “Reina ha fatto una sola parata su un tiro dalla distanza nel secondo tempo. Questo Napoli continua a far paura”. Giuseppe di Monaco invece non può fare a meno di esaltare Mertens e la sua giocata per Higuain: “La giocata suola-punta di Mertens sul tiro a giro finito fuori va fatta vedere a chi si è disinnamorato del calcio”. Non si può concludere un’analisi su una sfida come quella tra Genoa e Napoli se non con le parole di Nunni:Comunque mio fratello è sempre genoano”.
di Luca Incoronato (Twitter: @_n3ssuno_)
Impostazioni privacy