Mezza Europa su Linetty: si inserisce anche il Napoli

Karol Linetty
Karol Linetty (foto dal web)

Siamo a novembre e la sessione invernale di mercato sembra ancora lontana. In realtà sottotraccia i club lavorano già per rinforzare la propria rosa in vista del rush finale di stagione. A guardarsi intorno è anche il calciomercato Napoli, che ha sicuramente bisogno di nuovi innesti soprattutto per offrire a Maurizio Sarri dei ricambi adeguati. Il reparto sui cui bisogna lavorare intensamente è il centrocampo, dove Allan, Hamsik e Jorginho non potranno di certo garantire questo rendimento per tutto il campionato dal punto di vista fisico. Gli azzurri non sembrano avere in programma colpi importanti: piace Franco Vazquez, ma è un discorso rinviato in estate. Ma piace anche Karol Linetty del Lech Poznan.

 

Anche il Napoli sulle tracce di Linetty

Polacco, classe 1995, centrocampista di quantità e qualità. E’ sul taccuino di diversi club importanti già da un bel pezzo, ma dal Lech Poznan ancora non si è messo. Nelle scorse settimane si era parlato di un forte interesse da parte di Fiorentina e Udinese, oltre a tante altre società di mezza Europa. Secondo l’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, anche il Napoli si sarebbe inserito nella trattativa per il promettente centrocampista. Per alcuni è un trequartista, altri invece lo vedono perfetto nel centrocampo a tre come mezzala.

Alla posizione ci penserà Sarri: l’importante è sapere che il giocatore di stoffa ne ha e può rivelarsi davvero un bel colpo per gli azzurri, considerando anche il rapporto qualità-prezzo: la valutazione, infatti, non dovrebbe essere alta. Per il centrocampo il Napoli segue anche un altro giovane dalle ottime prospettive: si tratta di Marko Grujic, classe ’96 della Stella Rossa. Ma anche questa trattativa non sarà semplice vista l’enorme concorrenza di Roma, Inter, Chelsea e tanti altri club europei. Insomma, due calciatori giovani e che potrebbero fare proprio al caso del Napoli e di Sarri.

 

plr

 

Impostazioni privacy