E’ un momento speciale in casa Napoli. Gli azzurri vincono, ma soprattutto convincono: gioco corale fra i migliori d’Italia e non solo, tanti gol fatti e pochi subiti. Una vera e propria macchina che, finora, sta funzionando benissimo. Ci ha messo del suo anche Cristiano Giuntoli, arrivato in punta di piedi per sostituire Riccardo Bigon e autore di un ottimo mercato estivo sotto la direttive di Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri. Il ds azzurro, ai microfoni di Sky Sport, ha così parlato del momento azzurro e soprattutto del rapporto fra il mister e Gonzalo Higuain: “Sarri è stato bravo a farsi accettare, e questo lo si nota dai risultati e dal lavoro svolto. Le motivazioni di entrambi l’hanno fatta da padrona”.
MERCATO. Giuntoli è già al lavoro per il prossimo mercato di gennaio, importantissimo per rinforzare la squadra per il rush finale di stagione. Fra i nomi sul taccuino del ds azzurro c’è Stefano Sensi, ma il club azzurro non è il solo interessato: “E’ un ragazzo con grande qualità, esaminiamo sia il mercato italiano che quello estero e più avanti faremo le dovute valutazioni“.
RINNOVO MERTENS. Oltre al mercato in entrata, c’è da gestire in maniera oculata anche quello in uscita. Chi è in bilico è sicuramente Dries Mertens: negli ultimi giorni si sono diffuse delle indiscrezioni che lo vorrebbero lontano da Napoli. Ecco cosa ha detto Giuntoli sul rinnovo del belga: “C’è la volontà di tenerlo da parte nostra, e di restare da parte del giocatore. Stiamo lavorando e siamo fiduciosi, non c è bisogno di nuovi incontri. La volontà è quella di continuare insieme questo percorso“.
Il Napoli dovrà subito collezionare altri punti per sognare lo Scudetto. Conte ha subito preso…
Sembrava essere tutto pronto per la conferma di Alex Meret anche nella prossima stagione, ma…
Settimana prossima è previsto un incontro tra il tecnico leccese e il presidente per fare…
Il futuro dell'estremo difensore sembra essere sempre più lontano dalla maglia azzurra. E il sostituto…
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…