Omar El Kaddouri non ha trovato molto spazio in queste prime uscite stagionali. Il centrocampista marocchino, però, è seguito attentamente da Maurizio Sarri, che ultimamente lo ha mandato in campo in più di un’occasione. Ad esempio contro il Verona; e dopo il suo ingresso la partita si è completamente sbloccata. Stasera, nella quinta giornata di Europa League contro il Brugge, dovrebbe essere schierato dal primo minuto dal tecnico ex Empoli. “L’anno scorso al Torino la situazione era opposta – ha detto El Kaddouri ai microfoni di Sportmagazine – Nella fase a gironi rimanevo in panchina per giocare poi in Serie A. Ma è normale che in Italia un allenatore decida undici giocatori per la Serie A ed una squadra di riserva in Europa League”.
LASCIARE IL SEGNO. El Kaddouri ha voglia di emergere e diventare un giocatore chiave di questo Napoli. Lui, nato in Belgio, non è molto conosciuto da queste parti: è la serata giusta per rimediare. “Se dovessi segnare uno o due gol al Bruges allora le persone riuscirebbero a riconoscermi e a mettere assieme un nome ed un volto. L’ultima volta che ho segnato in Belgio fu nel 2012, con l’Under 21 contro l’Inghilterra”.
LA PARTITA. All’andata non c’è stata storia: il Napoli ha letteralmente schiacciato gli avversari. Quella di stasera che partita sarà? La risposta di El Kaddouri: “Mi aspetto di vedere lo stesso Bruges che ho affrontato l’anno scorso con il Torino, pareggiando per due volte 0-0. La squadra vista a Napoli nel mese di settembre era irriconoscibile, fu sopraffatta su tutti i fronti. Anche Thomas Meunier, che l’anno scorso mi impressionò, mi lasciò interdetto. Devo dire che in Europa League abbiamo avuto delle performance eccezionali: la nostra squadra è tra le migliori d’Europa, potremmo quantomeno arrivare in finale”.
In casa Napoli scatta l'allarme per l'infortunio di Stanislav Lobotka che mette inevitabilmente Antonio Conte…
Ancora una brutta notizia per Antonio Conte. Tegola per Lobotka: al suo posto è entrato…
L’obiettivo è quello di trattenerlo per almeno un’altra stagione, ma il Napoli si sarebbe portato…
La posta in palio in questo finale di stagione è alta, ma il Napoli starebbe…
Il Napoli è voglioso di continuare a vincere in campionato, ma nel frattempo spunta la…
In casa partenopea si lavora per andare a conquistare lo Scudetto, ma c'è una questione…