a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
Una sola gara per due diverse risposte. É un po’ questa la chiave della trasferta bolognese del Napoli, con gli azzurri autorizzati a rispondere su due fronti: il primo, quello di chi non crede ad un Napoli capace di prendersi e tenersi stretto il primato già raggiunto lo scorso lunedi con l’Inter, il secondo, quello interista, coi nerazzurri che dopo il ko del San Paolo si sono subito rialzati battendo il Genoa nell’anticipo del sabato con l’ormai registrato 1-0 della banda Mancini.
Con il successo sui rossoblu l’Inter torna in vetta alla classifica e scippa il primo posto dalle mani azzurre, costringendo Sarri e i suoi alla risposta di una domanda abbastanza chiara: Napoli, quanto vuoi il primo posto?
L’EX AVVELENATO – La sfida del Dall’Ara non sarà una passeggiata. Più di una le insidie che si presentano sulla strada azzurra della via Emilia. L’avversario, innanzitutto: il Napoli ne avrà due, i bolognesi e la propria paura.
STIMOLI AZZURRI – E gli stimoli sono quelli che Sarri cerca di trasmettere quotidianamente a tutto il gruppo che per una settimana a Castel Volturno ha lavorato solo in funzione del primo posto. La mentalità, però, secondo il tecnico azzurro, deve rimanere la stessa di quella vista fino ad oggi; primo posto o meno il Napoli deve giocarsi il massimo risultato su ogni campo e sempre col massimo sforzo.
Per proseguire la striscia vincente gli azzurri non possono prescindere da Gonzalo Higuain. “Se non vince il Pallone d’Oro è una testa di …” promette Sarri, conscio che il Pipita sta dando già tanto e ancora di più potrebbe dare.
La sfida con la Roma che chiuderà la stagione dei big match al San Paolo è già dietro l’angolo, ma il Napoli non può permettersi un calo di concentrazione.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…