Dalle voci di mercato alle ultime su Napoli-Roma: il riassunto della giornata azzurra

NCL Rewind by Stefano Tomassetti
NCL Rewind by Stefano Tomassetti

Bologna è ormai alle spalle. Il Napoli è già concentrato per la sfida di domenica contro la Roma. Il pubblico del San Paolo potrebbe essere quello delle grandi occasioni: sono già stati venduti 39mila tagliandi, più i 7mila abbonati. Intanto Maurizio Sarri, dopo aver ritrovato Dries Mertens, potrebbe avere a disposizione anche Manolo Gabbiadini per la sfida contro i giallorossi. Buone notizie anche per Rudi Garcia, sia in vista della partita di domenica ma anche per quella contro il Bate Borisov decisiva per la qualificazione in Champions: è tornato in gruppo Salah.

In questo 8 dicembre si è parlato tanto anche di calciomercato. Fra meno di un mese si aprirà la sessione invernale e il Napoli non vuole farsi trovare impreparato. Ma prima di acquistare, bisogna pensare alle cessioni: Juan Camilo Zuniga e Jonathan de Guzman hanno le valigie pronte già da un pezzo e saluteranno sicuramente Napoli. Da monitorare anche la situazione di Christian Maggio. “Ha il Napoli nel cuore, ma a gennaio può succedere di tutto“, ha detto il suo agente in giornate.

Intanto Daniele Rugani è sempre nei radar di Cristiano Giuntoli e Aurelio De Laurentiis. La Juventus non ha alcuna intenzione di cederlo, nonostante il minutaggio praticamente nullo, ma un’offerta importante potrebbe far vacillare anche Giuseppe Marotta&co. Si sono diffuse anche alcune indiscrezioni circa un interesse dell’Arsenal per Lorenzo Insigne: i Gunners lo osservano da un bel po’ di tempo e ora Arsene Wenger potrebbe preparare l’assalto. Vedremo se la società partenopea avrà la forza di respingere qualsiasi tipo di offerta.

 

plr

Impostazioni privacy