Leicester, il sogno continua. Real e Atletico accorciano. La Bundes comincia adesso

Tour Europa by Stefano Tomassetti
Tour Europa by Stefano Tomassetti

PREMIER LEAGUE (15′ GIORNATA). Il Leicester non si ferma e tiene la testa della classifica: 3-0 allo Swansea al Liberty Stadium, tripletta di Mahrez. I foxes vincono e allungano, perché il Manchester City è battuto dallo Stoke City. Accorcia l’Arsenal, ora a meno due dalla vetta. 0-0 deludente per lo United.

LIGA BBVA (14′ GIORNATA). Real e Atletico recuperano punti sul Barcellona, che contro il Valencia non va oltre l’1-1. Il Villarreal batte il Rayo Vallecano e torna a vincere dopo tre risultati negativi. Pareggia il Celta Vigo sul campo del Betis.

BUNDESLIGA (15′ GIORNATA). Campionato riaperto? Il Bayern Monaco perde contro il M’gladbach e il Borussia Dortmund vince una partita rocambolesca con il Wolfsburg: dopo l’iniziale vantaggio firmato Reus, i padroni di casa trovano il gol del pareggio al 90′ con il rigore di Rodriguez. Finita? Macché: al 93′ Kagawa regala la vittoria insperata ai gialloneri. Ora i bavaresi sono distanti cinque punti. Successo anche per Hertha Berlino e Schalke.

LIGUE 1 (18′ GIORNATA). Siamo solo a dicembre e il PSG ha già 15 punti di vantaggio rispetto alla seconda (attualmente l’Angers). Il Lione fa ancora tantissima fatica, mentre il Marsiglia vince. Vince il Monaco in trasferta a Bastia.

 

di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)

Impostazioni privacy