Calzona+%28vice+Sarri%29%3A+%26%238220%3BBisogna+lavorare+ancora+sulla+difesa.+Chalobah+sta+migliorando%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2015/12/10/calzona-vice-sarri/amp/
Categories: Napoli News

Calzona (vice Sarri): “Bisogna lavorare ancora sulla difesa. Chalobah sta migliorando”

Questa volta Maurizio Sarri ha deciso di non parlare nella consueta intervista del dopo gara. A commentare e analizzare la partita ai microfoni di Sky Sport è stato il suo secondo, Francesco Calzona. Queste le sue parole su Dries Mertens: “Per noi è un giocatore importante, è tenuto in grande considerazione da parte di Sarri ci tornerà utile già con la Roma”. Il vice dell’ex Empoli ha così parlato anche di David Lopez e soprattutto di Nathaniel Chalobah: “David è una certezza. Chalobah è giovane, inizialmente ha avuto problemi di lingua e ci ha messo un po’ più di tempo ad entrare nelle schede del mister, ma adesso sta migliorando”.

Calzona è poi tornato sulla partita persa a Bologna: “E’ stato un calo di tensione che ci può stare. Il mister ha lavorato tanto su quest’aspetto, speriamo non capiti più”. La sconfitta contro i rossoblu ha evidenziato diversi errori di applicazione in fase difensiva. Stasera, contro il Legia, gli azzurri hanno subito due reti e l’allenatore azzurro in seconda ha così commentato: “A volte si subisce un gol non solo per colpa dei difensori, per cui è un discorso generale. Ci sarà da lavorare e tornare ad essere forti anche in fase difensiva”.

Ora il passaggio successivo. La vera Europa League inizia adesso, a partire dai sedicesimi. Calzona ha così parlato dei sorteggi:  “Non ne abbiamo ancora parlato, eravamo concentrati su questa gara. E’ chiaro che andando avanti rimangono le squadre più forti, per noi è indifferente chi ci capita, una vale l’altra. Forse eviterei il Valencia, ma se capita va bene uguale”.

 

 

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago