IL+CORRISPONDENTE+%26%238211%3B+De+Sanctis%3A+%26%238220%3BAtalanta+in+gran+forma%2C+Reja+vuole+intensit%C3%A0.+Attenzione+a+Gomez%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2015/12/20/il-corrispondente-de-sanctis/amp/
Interviste

IL CORRISPONDENTE – De Sanctis: “Atalanta in gran forma, Reja vuole intensità. Attenzione a Gomez”

Reja ©Getty Images

 

A cura di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

 

Ultima uscita del 2015 per il Napoli di Sarri. I partenopei vanno a Bergamo per chiudere bene un anno iniziato male sotto la guida di Benitez. Reduci da una sconfitta e un pareggio in campionato, gli azzurri hanno l’obbligo di vincere per non veder allontanarsi il primo posto. A poche ore dalla partita, NapoliCalcioLive.com ha contattato, come sempre, il corrispondente da Bergamo. Matteo De Sanctis, giornalista di Bergamo TV, ci ha riferito: “Nonostante l’ultima sconfitta rimediata a Verona, i nerazzurri stanno molto bene sia mentalmente che fisicamente. La posizione in classifica è tranquilla, giocheranno senza troppe preoccupazioni. In casa sono arrivate molte vittorie quest’anno, è un’arma in più“.

CHIAVE TATTICA

L’Atalanta non è una squadra che ama soltanto difendersi. Soprattutto in casa, gli uomini di Reja amano fare il proprio gioco, come dimostrano le tante vittorie ottenute fino ad ora. De Sanctis fa una disamina tattica della gara odierna: “La parola d’ordine di Reja è l’intensità. Ci sarà un ritmo alto e di certo i nerazzurri non penseranno soltanto a difendersi. L’Atalanta deve migliorare molto nel non ricevere espulsioni, in quanto ne sta ricevendo davvero troppe ultimamente. Il ‘Papu’ Gomez è in gran forma quest’anno. Con la sua velocità è capace di mettere in seria difficoltà la difesa avversaria. Inoltre, un calciatore che quando vede il Napoli si esalta è German Denis“.

PROBABILE FORMAZIONE

Pochi dubbi per Reja. In campo scenderà il miglior 11 possibile. Ecco il probabile schieramento atalantino: Sportiello; Bellini, Stendardo, Paletta, Brivio; Cigarini, De Roon, Grassi; Moralez, Denis, Gomez.

 

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Napoli, infortunio Lobotka: Conte in ansia, i tempi di recupero

In casa Napoli scatta l'allarme per l'infortunio di Stanislav Lobotka che mette inevitabilmente Antonio Conte…

2 ore ago

Napoli, tegola Lobotka: quando tornerà in campo

Ancora una brutta notizia per Antonio Conte. Tegola per Lobotka: al suo posto è entrato…

15 ore ago

ADL ha già scelto il sostituto di Conte: annuncio di Mediaset

L’obiettivo è quello di trattenerlo per almeno un’altra stagione, ma il Napoli si sarebbe portato…

18 ore ago

Svolta tra i pali: il Napoli anticipa il Milan e prende il portiere

La posta in palio in questo finale di stagione è alta, ma il Napoli starebbe…

20 ore ago

Napoli, ADL ha scelto il sostituto di Conte: l’annuncio da Milano

Il Napoli è voglioso di continuare a vincere in campionato, ma nel frattempo spunta la…

21 ore ago

Napoli: ancora guai per Conte, c’è un problema Lukaku

In casa partenopea si lavora per andare a conquistare lo Scudetto, ma c'è una questione…

1 giorno ago