NCL RETWEET – Reina, non ti curar di loro, ma para e passa

NCL RETWEET

La sfida contro l’Atalanta è probabilmente una delle più importanti della stagione azzurra vissuta fino oggi. In molti, Sarri compreso, hanno sottolineato come sarebbe potuta risultare decisiva una vittoria a Bergamo, al di là dei motivi di classifica, e ora, alla luce di tutti i risultati, la cosa è diventata palese.

Il Napoli ha ancora dei limiti, ma sul campo gioca come un gruppo e ha conquistato la sua prima vittoria giocando male, o per meglio dire non al massimo del proprio potenziale. Il campo non ha aiutato affatto e nel primo tempo la strategia di Reja ha dato i propri frutti. Il pressing dei padroni di casa non ci ha consentito di giocare, e poi la sfortuna ha impedito a Higuain di mandare in rete almeno uno dei tre palloni giunti sul suo piede in area di rigore.

Con l’Inter sconfitta dalla Lazio, il secondo posto diventa sempre più vicino al primo, a solo un punto dalla vetta. Higuain segna la sua ennesima doppietta e Hamsik torna al gol, pur sbagliando un rigore che qualche domanda deve far sorgere inevitabilmente. Il popolo azzurro è più unito che mai, nonostante le solite critiche immancabili, e così, come dimostra il web, il Napoli vola in vacanza sereno e convinto della propria forza. Incredibile tutto questo sia avvenuto proprio su uno dei campi storicamente più ostici della nostra storia.

Si è molto discusso del botta e risposta tra Reina e un tifoso atalantino. Ecco il commento di Luigi Cutolo.

L’abbraccio di Higuain a Sarri è forse il momento più bello di questa stagione. Tra i due è scattato qualcosa che non sapremo mai del tutto.

 

Riccardo Catapano porta intanto il conto da pallottoliere delle reti del ‘Pipita’.

Enrico Battista si sente invece sereno e ha voglia di ringraziare tutti, anche i tifosi di casa

Impostazioni privacy