Home Le Rubriche di napolicalciolive.com TOUR CAMPANIA – Avellino in ripresa, la Salernitana rischia. Altra batosta per...

TOUR CAMPANIA – Avellino in ripresa, la Salernitana rischia. Altra batosta per l’Ischia

tourcampania

 

Il Napoli chiude al meglio il 2015 vincendo sul difficile campo dell’Atalanta, dove i tre punti mancavano da troppi anni. Gli azzurri possono andare in vacanza molto più rilassati per la buona posizione in classifica. La Salernitana, invece, cade in casa del Modena e scende nelle posizioni più rischiose della classifica. Il tecnico Torrente è sulla graticola ormai da mesi, il suo futuro si gioca nelle prossime gare. L’Avellino di Tesser sembra in ripresa: contro il Como è arrivata la terza vittoria consecutiva che porta gli irpini a metà classifica.

Nel Girone C di Lega Pro, la Casertana deve vincere stasera contro il Messina per riportarsi da sola in testa alla classifica. Il Benevento perde in casa del Lecce e si allontana dalle prime posizioni, mentre la Juve Stabia non va oltre il pareggio a reti inviolate contro il Monopoli. Prosegue il momento negativo di Paganese e Ischia: i primi perdono sonoramente contro il Catania per 3 a 0, i secondi vengono annientati con lo stesso risultato dal Catanzaro. Gli ischitani nelle ultime 4 gare hanno conquistato 1 punto e subito 15 gol. La classifica momentanea, dopo sedici giornate, vede Casertana al secondo posto con 30 punti e una gara in meno, Benevento quinto (26 punti), Juve Stabia decima (20), Paganese dodicesima (17 punti), Ischia sedicesima (14 punti).

 

Di Mario D’Amiano