E’ passato già un anno dalla vittoria del Napoli in Supercoppa italiana. Il 22 dicembre 2014, infatti, i ragazzi di Benitez alzarono la coppa a Doha dopo 120 minuti di sofferenza, con il gol di Higuain arrivato sul filo del rasoio. La potente Juve fu battuta dopo un’estenuante lotteria dei rigori e dopo un’incredibile partita ricca di gol ed emozioni. La gara si aprì con un clamoroso errore della coppia Albiol-Koulibaly che mandò in porta Tevez. Nella ripresa ci pensò Higuain a riportare il punteggio in parità. La gara si protrasse fino ai supplementari, dove un altro gol del bianconero stava per portare il trofeo a Torino. Quando la gara stava ormai per volgere al termine, ci pensò nuovamente il Pipita a segnare il 2 a 2 nel secondo tempo supplementare. Ai rigori fu decisiva la parata di Rafael su Padoin. Fu quella l’ultima gioia del deludente biennio beniteziano, apertosi con un calciomercato dispendioso e tante aspettative. Lo spagnolo rilevò una squadra al secondo posto in classifica non riuscendo mai, in due anni, a lottare per il traguardo principale per cui era stato chiamato: lo scudetto.
Ecco il ricordo di ‘sscnapoli.it’:
Ricordiamo il successo nella supercoppa italiana del 2014
Questa è la formazione schierata da Rafael Benitez:
Rafael, Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, David Lopez (91′ Inler), Gargano, Callejon, De Guzman (106′ Jorginho), Hamsik (79′ Mertens), Higuain
I gol: 5′ Tevez, 68′ Higuain, 107′ Tevez, 118′ Higuain
Il Napoli ha vinto la sua seconda supercoppa italiana battendo ai rigori la Juventus di Allegri nel match che si è giocato a Doha.
Questa è la sequenza dei rigori: Jorginho (parato: Napoli-Juventus 2-2), Tevez (palo: 2-2), Ghoulam (3-2), Vidal (3-3), Albiol (4-3), Pogba (4-4), Inler (5-4), Marchisio (5-5), Higuain (6-5), Morata (6-6), Gargano (7-6), Bonucci (7-7), Mertens (parato: 7-7), Chiellini (parato; 7-7), Callejon (parato: 7-7), Pereyra (fuori: 7-7), Koulibaly (8-7), Padoin (parato: 8-7 finale).
Ecco la sintesi della gara:
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…