El+Kaddouri%3A+%26%238220%3BPotevo+restare+a+Torino%2C+ma+volevo+riprovarci+col+Napoli.+Sarri+ha+il+rispetto+dello+spogliatoio%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2015/12/26/el-kaddouri-potevo-restare-a-torino-ma-volevo-riprovarci-col-napoli-sarri-ha-il-rispetto-dello-spogliatoio/amp/
Categories: Napoli News

El Kaddouri: “Potevo restare a Torino, ma volevo riprovarci col Napoli. Sarri ha il rispetto dello spogliatoio”

 

NAPLES, ITALY – NOVEMBER 30: Omar El Kaddouri of SSC Napoli in action during the Serie A match between SSC Napoli and FC Internazionale Milano at Stadio San Paolo on November 30, 2015 in Naples, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Da quando è stato acquistato dal Napoli nel 2012 il destino sembrava non volere per lui l’azzurro: Omar El Kaddouri ha faticato a trovare spazio con la casacca partenopea, al punto che ha trascorso anche una stagione in prestito al Torino, ma da quando è Maurizio Sarri a guidare il Napoli le cose sembrano essere tendenzialmente cambiate. Il giocatore ne ha parlato in prima persona nel corso di un’intervista rilasciata al microfoni di SportFootMagazine“Siamo una squadra molto ‘spagnola’ perché siamo a trazione offensiva e badiamo molto al possesso della palla. Tutti dicono che il Napoli esprime il calcio più bello ed è evidente il merito del nuovo tecnico. Nessuno ne parlava, ma è un uomo di classe, che dopo aver aiutato l’Empoli a risalire, ha fatto in modo che restasse in Serie A. Diversi opinionisti credevano che si sarebbe scontrato con i grandi nomi dello spogliatoio invece si è guadagnato subito il rispetto di Higuain e non solo”. 

PRIMA VOLTA – Sul suo arrivo a Napoli racconta:“La prima volta non ho trovato proprio posto all’interno del gruppo, infatti avevo l’impressione di essere un tappabuchi. Poi le 80 partite in prestito col Torino hanno cambiato il mio approccio. Restare a Torino sarebbe stata la scelta più semplice poiché mi avrebbero riscattato, ma volevo provarci di nuovo col Napoli”.  

POSIZIONE – In merito alla posizione che occupa in campo, invece, il marocchino afferma: “Io sono un centrocampista, alcuni dicono che ho delle caratteristiche che ricordano Zidane, mio idolo. Il mister ritiene invece che sulla fascia posso dare di più, quando ad esempio manca Callejon. Sono un uomo da ultimo passaggio ma devo segnare di più”.

 
Sabrina Uccello

Share
Published by
Sabrina Uccello

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

4 giorni ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

4 giorni ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

4 giorni ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

5 giorni ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

5 giorni ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

5 giorni ago