Dall%26%238217%3Binteresse+per+Caceres+al+sacrificio+di+Valdifiori%3A+la+giornata+del+Napoli
napolicalciolivecom
/2015/12/27/dallinteresse-per-caceres-al-sacrificio-di-valdifiori-la-giornata-del-napoli/amp/

Dall’interesse per Caceres al sacrificio di Valdifiori: la giornata del Napoli

NCL Rewind by Stefano Tomassetti

Il calciomercato non è ancora ufficialmente aperto, ma le voci e le indiscrezioni sono già intensissime. Si aprono nuovi scenari in casa Napoli: torna di moda il nome di Nikola Maksimovic del Torino, e il sacrificato potrebbe essere Mirko Valdifiori, che in questa prima parte di stagione non ha trovato molto spazio nello scacchiere di Maurizio Sarri. Un altro nome per la difesa è quello di Martin Caceres della Juventus: l’uruguagio è in scadenza di contratto è fuori dai piani tecnico-tattici di Massimiliano Allegri. Sul calciatore, però, c’è anche il Milan e alcuni club turchi.

Ma la priorità di Cristiano Giuntoli è quella di cerca un centrocampista adatto all’identikit tracciato dal tecnico azzurro. Nel mirino c’è Markus Henriksen dell’Az Alkmaar: il direttore sportivo partenopeo avrebbe fissato un incontro con i dirigenti della società olandese. Ma per il centrocampo è sempre percorribile la pista Adrien Rabiot: il francese è in uscita dal Paris Saint-Germain, ma costa almeno 13 milioni. Su di lui si è espresso anche Marco Verratti: “Mai visto un ’95 così bravo“.

Si lavora anche in attacco per cercare un vice-Higuaìn. Difficile la pista che porta a Ivano Trotta dell’Avellino: sembra infatti vicinissimo al trasferimento al Frosinone.

 

plr

Published by
Pasquale La Ragione