Il+Napoli+non+molla+Vecino%3A+%C3%A8+il+primo+obiettivo+per+il+centrocampo
napolicalciolivecom
/2015/12/30/il-napoli-non-molla-vecino-e-il-primo-obiettivo-per-il-centrocampo/amp/
Categories: Calciomercato Napoli

Il Napoli non molla Vecino: è il primo obiettivo per il centrocampo

Matias Vecino (©Getty Images)

Il calciomercato Napoli è attivissimo sul mercato. Cristiano Giuntoli si è mosso con largo anticipo per non farsi trovare impreparato in vista della sessione di gennaio. Maurizio Sarri chiede disperatamente un centrocampista, che sia però già pronto a livello tattico. Ed è per questo che il tecnico azzurro insiste per avere Matias Vecino della Fiorentina. L’uruguagio è già stato allenato da Sarri ai tempi dell’Empoli e conosce benissimo le sue richieste. Si tratterebbe di un acquisto top per la società partenopea, viste le sontuose prestazioni offerte dal calciatore viola in questa prima parte di campionato.

Calciomercato Napoli, Vecino primo obiettivo

Già in estate il Napoli aveva provato a strapparlo alla Fiorentina, ma l’arrivo di Paulo Sousa ha bloccato qualsiasi tipo di trattativa. Il tecnico portoghese non ne ha voluto sapere di privarsene e abbiamo capito il perché. Vecino è un centrocampista completo, che può agire sia da mezzala che da mediano di riferimento. Ha spiccate doti tecniche e ottimi tempi di inserimento. Secondo quanto riporta ‘Il Mattino’, il Napoli vuole tentare un nuovo assalto in questa sessione di gennaio. Vecino, infatti, è il primo nome della lista e Aurelio De Laurentiis vuole accontentare il suo allenatore.

Si tratta, però, di un’operazione di mercato complicatissima. La Fiorentina non tratta per meno di 15 milioni, ma soprattutto le resistenze di Sousa sembrano essere un ostacolo insormontabile. Vecino ha un ruolo centrale nello scacchiere tecnico e tattico dell’allenatore ex Basilea: cederlo significherebbe rompere gli equilibri della squadra e ricominciare sostanzialmente da zero.

Il Napoli, dunque, lavora anche su altre valide alternative. C’è sempre Andrè Gomes del Valencia nel mirino, ma gli spagnoli chiedono almeno 30 milioni per cederlo. Difficile arrivare a Davy Klaassen dell’Ajax, se ne riparlerà in estate perché per il momento i lancieri non hanno alcuna intenzione di cederlo. Porte ancora socchiuse per Adrien Rabiot: anche questa trattativa non è per nulla semplice, sia per le richieste economiche del Paris Saint-Germain e sia per la fortissima concorrenza.

 

plr

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

3 giorni ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

3 giorni ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

3 giorni ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

3 giorni ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

4 giorni ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

4 giorni ago