Dall’Eccellenza alla Serie A, fino a diventare campione d’inverno alla guida del Napoli, squadra della sua città natale. Maurizio Sarri si gode la sua incredibile favola; e, soprattutto, si toglie tanti bei sassolini dalle scarpe. Dopo le prime giornate, qualcuno aveva invocato addirittura l’esonero. Aurelio De Laurentiis lo ha difeso, lui ha incassato i colpi e ha continuato il lavoro, concentrato e determinato più che mai.
Il suo Napoli ha ingranato la marcia e non ha più avuto bisogno di fare lo scalo. Con la vittoria di oggi contro il Frosinone, un 1-5 senza diritto di replica, gli azzurri hanno conquistato la vetta della classifica quando siamo al giro di boa. Questo significa che Sarri e il Napoli sono campioni d’inverno. Un risultato assolutamente relativo, che non significa nulla, come confermato dallo stesso tecnico nell’intervista del post gara.
Ma è comunque un risultato importante, impensabile solo qualche mese fa. Come riportato dal giornalista Fabrizio Ferrari sul suo profilo Twitter, l’ultima volta che Sarri è stato campione d’inverno era il 7 gennaio 2001, quando l’ex Empoli chiudeva in testa il girone di andata di Eccellenza alla guida della Sansovino.
Il Napoli dovrà subito collezionare altri punti per sognare lo Scudetto. Conte ha subito preso…
Sembrava essere tutto pronto per la conferma di Alex Meret anche nella prossima stagione, ma…
Settimana prossima è previsto un incontro tra il tecnico leccese e il presidente per fare…
Il futuro dell'estremo difensore sembra essere sempre più lontano dalla maglia azzurra. E il sostituto…
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…