Il Napoli trattiene Gabriel e pensa al riscatto

gabriel

La sessione di calciomercato Napoli è ormai entrata nel vivo. La cessione di Juan Camilo Zuniga ha sbloccato la situazione, e si attende anche l’addio definitivo di Jonathan de Guzman. Nella lista della spesa di Maurizio Sarri ci sono un centrocampista, così da avere un’alternativa valida a Marek Hamsik e Allan, e un difensore, per chiudere il pacchetto dopo la cessione di Henrique in Brasile. C’è però da sistemare anche la situazione dei portieri: Pepe Reina è ovviamente un intoccabile, mentre è tutta da valutare la posizione di Rafael e Gabriel. Il primo, con ogni probabilità, dovrebbe salutare già in questa sessione di gennaio.

Calciomercato Napoli: Rafael va, Gabriel resta

Cristiano Giuntoli lavora per trovare una sistemazione ideale per Rafael, che non ha più voglia di stare in panchina a guardare. L’ex Santos, infatti, è chiuso non solo da Pepe Reina, ma anche da Gabriel, che è secondo nelle gerarchie di Sarri. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, Rafael è nel mirino di due club di Serie A: Carpi ed Hellas Verona. Ma su di lui ci sono anche diversi club brasiliani, che vorrebbero riportarlo in patria. L’estremo difensore verdeoro non è mai stato utilizzato in questi primi mesi di campionato, dopo aver avuto parecchio spazio con la gestione Rafa Benitez (anche a causa dell’assenza di Reina).

Totalmente diversa, invece, la situazione dell’altro portiere brasiliano. Dopo una stagione da assoluto protagonista con la maglia del Carpi, Gabriel si aspettava sicuramente più spazio in questa prima parte di stagione, ma ha racimolato solamente 270 minuti in partite di Coppa Italia ed Europa League. Nonostante questo, il Napoli continua a fidarsi di lui e ha tutte le intenzioni di trattenerlo almeno fino a giugno. Ma non solo: la società partenopea, infatti, ha già fatto sapere al suo agente che a fine anno proverà a riscattarlo dal Milan.

Impostazioni privacy