CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – Christoph Kramer, una garanzia senza scadenza

Kramer-600x337

Prosegue da sei mesi almeno il corteggiamento del Napoli nei riguardi di Christoph Kramer e per due finestre consecutive di mercato gli azzurri tentano di convincerlo a scegliere il Belpaese per proseguire la sua carriera. Non sarà e non è semplice poiché per il Bayer Leverkusen è un elemento centrale in squadra e soprattutto lo stesso centrocampista tentenna all’idea di lasciare la Bundesliga. Tuttavia la caparbia di De Laurentiis è cosa nota, ragion per cui non è possibile escludere un suo arrivo, bensì meglio conoscerlo più da vicino.

CARRIERA – Classe ’91, originario di SolingenChristoph Kramer muove i primi passi nel mondo del calcio con il BV Gräfrath per poi passare nel ’99 nelle giovanili del Bayer Leverkusen. Il club a strisce rosse e nere lo ha praticamente accompagnato durante tutta la sua carriera, poiché, fatta eccezione per una parentesi al Dusseldorf tra 2006 e 2008, esordisce nel calcio che conta proprio con la sua attuale squadra. Non è stato facile guadagnarsi il rispetto e la titolarità nella formazione del Bayer, infatti ha vissuto due prestiti al Bochum ed al  Borussia Mönchengladbach, prima di stabilizzarsi a partire dallo scorso anno al Leverkusen. Kramer è stato campione del mondo con la sua Germania nel 2014 ed è stata questa una delle ragioni del suo mancato arrivo a Napoli: il prezzo del cartellino è schizzato in alto.

CARATTERISTICHE – Il suo ruolo è quello di centrocampista tuttofare. Tecnicamente è molto completo e dotato di una buona visione di gioco, che gli consente di porsi al centro della manovra ed aiutare ad imbastire l’azione. L’unica pecca è stata la prestanza fisica, infatti il club lo ha sottoposto ad un trattamento per migliorare la tenuta e la consistenza muscolare. Può essere impiegato anche come difensore centrale e spesso è lui stesso ad arretrare per cucire l’azione per i compagni. Intelligente nella marcatura ed abile a sottrarre la sfera agli avversari, Kramer è un elemento prezioso in mezzo al campo, che può essere sfruttato anche sui calci da fermo considerato il sui 1,90 metro. Il Napoli farebbe bene ad impegnarsi per averlo: Kramer è una garanzia che non passa.

 

di Sabrina Uccello (Twitter: @SabriUccello)

Impostazioni privacy