Sono settimane ormai che il campionato in corso viene definito da tutti i critici, esperti e commentatori vari della serie A, ‘quello
più equilibrato’. Sta poi alla discrezione del singolo aggiungere la parte finale, ovvero degli ultimi 20 anni, di sempre ecc.
C’è però un dato che non è stato analizzato a fondo, almeno fino a oggi: questo equilibrio c’è ma è meno ‘equilibrato’ di quanto sembri, sulla base di una valutazione legata alle prime tre giornate.
Senza queste infatti, la classifica vedrebbe due chiare contendenti per il titolo, Napoli e Juventus, a quota 42 e 41. Napoli ancora in testa dunque, ma la vera sorpresa viene da Inter, Fiorentina e Roma. La viola infatti sarebbe al terzo posto, ma a quota 32, distaccata dalla vetta di ben 10 punti. Ancora peggio nerazzurri e giallorossi, rispettivamente fermi a 31 e 28 punti
Azzurri e bianconeri pagano la lenta partenza con l’attuale equilibrio, anche se le ultime giornate paiono portare proprio in direzione di questo binomio di testa, separato dal resto.
Settimana prossima è previsto un incontro tra il tecnico leccese e il presidente per fare…
Il futuro dell'estremo difensore sembra essere sempre più lontano dalla maglia azzurra. E il sostituto…
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…