a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
Dentro o fuori, per la prima volta. Anzi, per la seconda, ma quella col Verona a dicembre non è stata gara da eccessive preoccupazioni per il Napoli.
La squadra di Sarri si ritroverà stasera al primo vero out-out della sua stagione: battere l’Inter per avanzare alle semifinali di Coppa Italia e provare ad arrivare fino in fondo. Non era mai capitato fino ad oggi: il campionato offre sempre chance di rivincita, il cammino europeo in Europa League, invece, ha detto che questa squadra non aveva bisogno di faccia a faccia decisivi, prima nel girone dal primo all’ultimo minuto.
ANCORA NAPOLI-INTER – Contro l’Inter sarà un rematch di quanto visto a fine novembre; i nerazzurri sono già arrivati al San Paolo per la sfida di campionato in cui gli azzurri compirono il primo sorpasso, con un 2-1 firmato Higuain che lanciò il Napoli interrotto solo dal Bologna sette giorni più tardi.
CON UN OCCHIO A GENOVA – Ma il tecnico ex Empoli sta pensando ad un bel po’ di rivoluzione, con tanti cambi da poter usare per mandare in campo due formazioni pronte allo stesso tempo, prima contro l’Inter e poi con la Sampdoria la prossima domenica a Genova.
Ecco perchè in campo si potrebbero rivedere Maggio e Strinic, Lòpez e Valdifiori; probabile chance dal primo minuto per Mertens e soprattutto per Gabbiadini. L’ex attaccante doriano ha bisogno di mettere nel motore benzina e minuti, vista la sua posizione all’interno del gruppo azzurro. Per ripartire con la maglia del Napoli, Gabbiadini ha bisogno di fiducia e di altri gol, pur essendo già consistente il dato delle reti segnate fin qui, soprattutto se paragonato ai minuti passati in campo.
Dalla panchina i vari Higuain ed Insigne saranno certamente pronti a subentrare, ma Sarri sa bene cosa potrebbe significare conservare le energie per la successiva trasferta di campionato; battere l’Inter e conquistare l’accesso alle semifinali sarebbe il primo passo per guardare alla Sampdoria di Montella con rinnovata fiducia.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…