Sono ormai noti a tutti i fatti andati in scena ieri sera, al termine di Napoli–Inter e soprattutto nel post-partita. Accuse di razzismo, scuse private e pubbliche non gradite e tante ma tante parole a vuoto. Maurizio Sarri ha sbagliato, sicuramente, ma buona parte di quello che si è detto nelle ultime ore è davvero esagerato. Sì, il tecnico azzurro in questi termini si era espresso già qualche tempo fa, quando ancora allenava l’Empoli. Ma sono cose di campo, e in quanto tali lì devono rimanere.
Roberto Mancini, invece, non ha avuto la forza di parlare della partita perché troppo turbato da questi insulti, da lui giudicati vergognosi e inaccettabili. L’allenatore dell’Inter, però, sembra soffrire di memoria abbastanza corta. A parte i cori beceri e razzisti contro i napoletani considerati semplici sfottò, Mancini ha un altro precedente che testimonia tutta la sua incoerenza.
L’ex allenatore di Manchester City e Galatasaray aveva così commentato l’insulto altamente razzista che Sinisa Mihajlovic, allora ancora calciatore, aveva rivolto a Patrick Vieira in un vecchio Lazio-Arsenal: “Sinisa e Vieira sono due ragazzi intelligenti, credo che possano superare le tensioni e finirla. Nel corso di una partita l’ agonismo esasperato può portare a momenti di tensione e di grande nervosismo. Credo che anche qualche insulto ci possa stare. L’ importante è che tutto finisca lì“. Insomma, idee tutt’altro che chiare per Mancini.
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…