Napoli+si+schiera%3A+%23iostoconsarri
napolicalciolivecom
/2016/01/20/napoli-si-schiera-iostoconsarri/amp/
Categories: Napoli News

Napoli si schiera: #iostoconsarri

Maurizio Sarri (©Getty Images)

Il Napoli è stato eliminato dalla Coppa Italia per mano dell’Inter. Ieri sera i nerazzurri si sono imposti per 2-0, firmato dalle reti di Stevan Jovetic prima e di Adem Ljajic nel finale. Proprio mentre quest’ultimo andava in gol e chiudeva la partita, in panchina Maurizio Sarri e Roberto Mancini sono andati vicinissimi alle mani, poi allontanati entrambi dal terreno di gioco dall’arbitro.

“Finocchio”, o qualcosa di simile: è questa l’offesa che Sarri ha rivolto a Mancini, come rivelato dall’allenatore dell’Inter nella consueta intervista post-partita. Non ci ha pensato su due volte l’ex Empoli a chiedere scusa in privato prima e in pubblico poi. Ma non è bastato.

Pioggia di critiche, insulti e quant’altro verso un uomo che ha sì sbagliato, ma in maniera del tutto ingenua e priva di cattiveria. E’ a Napoli da circa 6 mesi e ormai abbiamo imparato a conoscerlo: è così, vero, tutt’altro che politically correct, decisamente focoso, come testimonia un precedente ai tempi dell’Empoli.

Bombardato dai media, ora per Sarri diventa fondamentale il ruolo dei napoletani, che nelle ultime ore si sono schierati apertamente a favore del proprio allenatore, difendendone la buona fede e stigmatizzando la strumentalizzazione delle cose fatta da Mancini. Ne è nato un hashtag che sta prendendo piede e sta diventando una valanga: #iostoconsarri. Una levata di scudi imponente a difendere il Napoli e la situazione spiacevole che si è creata. Tifosi, allenatore e squadra come un tutt’uno. Fare quadrato per rispondere ai tentativi di destabilizzazione nel momento più delicato dell’anno. Si vince anche così.

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago