Ag. Kalinic: “Fa piacere l’interesse del Napoli”

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

Il calciomercato Napoli, secondo l’indiscrezione di stamattina, avrebbe opzionato per giugno due calciatori: Davy Klaassen dell’Ajax e Nikola Kalinic della Fiorentina. Non è la prima volta che il nome di quest’ultimo viene accostato all’azzurro: qualche tempo fa si parlò di un’offerta da circa 40 milioni di Aurelio De Laurentiis ai viola per portare alla corte del Vesuvio sia lui che Matias Vecino. Con il passar del tempo, queste voci di corridoio sono andate scemando, fino a quando non è rispuntato fuori l’interesse della società partenopea per il bomber ex Dnipro e Blackburn.

Calciomercato Napoli, parla l’agente di Kalinic

Kalinic è una delle tante sorprese di questo inizio di stagione. Arrivato a Firenze in punta di piedi, ha conquistato in pochissimo tempo la fiducia dei tifosi a suon di gol e non solo. Sì, perché il croato è un attaccante completo, che gioca con e per la squadra. In questi primi sei mesi di campionato ha messo a segno 13 reti fra Serie A ed Europa League. Non sta attraversando un periodo brillantissimo: l’ultima rete risale al 20 dicembre scorso, nel 2-0 al Chievo.

Nonostante questo, continua ad essere una pedina fondamentale per lo scacchiere di Paulo Sousa. Il Napoli lo segue da diverso tempo: ha effettuato dei sondaggi in passato, ma ora sembra fare sul serio, soprattutto in vista della sessione estiva di calciomercato. A parlare di questa opportunità è stato l’agente del calciatore, Tomislav Erceg. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss KissE’ normale che faccia piacere l’interesse di un club così importante come il Napoli. E’ una società che è cresciuta moltissimo nel corso degli ultimi anni. Al momento però nessuno mi ha contattato. Mai dire mai nel calcio. Siamo di Spalato ed è una città che somiglia molto a Napoli“.

Erceg ha poi voluto ringraziare pubblicamente l’allenatore della Fiorentina, che ha voluto fortemente Kalinic l’estate scorsa: “Siamo riconoscenti nei confronti di Paulo Sousa, perché ha creduto in Kalinic, e anche nei confronti della Fiorentina che ha puntato sulle sue qualità”.

Impostazioni privacy