Il matrimonio fra il calciomercato Napoli e Rafael è ormai ai titoli di coda. Mai impiegato in questi primi mesi di campionato da Maurizio Sarri, il portiere brasiliano ha voglia di cambiare aria. Chiuso non solo da Pepe Reina, ma anche da Gabriel, è in cerca di una nuova sistemazione per rilanciare la sua carriera. Qualche anno fa era considerato un potenziale campione, ma in maglia azzurra non ha mai rispettato le attese, se non nella finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus a Doha, dove si laureò eroe per una notte.
Il suo futuro è lontano da Napoli, e le squadre a lui interessate di certo non mancano. La situazione, però, fa ancora fatica a sbloccarsi. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, sulle sue tracce ci sarebbe il Torino. Daniele Padelli ha perso il posto da privilegiato nelle gerarchie di Giampiero Ventura (nelle ultime uscite il titolare è stato Salvador Ichazo), e quindi è molto probabile un suo addio già in questa sessione di calciomercato.
Per Padelli non sono ancora arrivate offerte concrete, ma intanto il Torino pensa già al sostituto. Rafael può essere l’uomo giusto. Si lavora per un prestito, ma non è ancora chiaro se con diritto di riscatto o meno. Si tratta sicuramente di un ambiente ideale per l’estremo difensore verdeoro: Ventura, come ormai noto a tutti, vuole che l’azione cominci dalle retrovie, ed è per questo che ha sempre preferito avere a disposizione portieri con i piedi buoni. Rafael ha queste caratteristiche tecniche, oltre ad essere un portiere che, se in condizione sia fisica che mentale, può ancora dire la sua.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…