Napoli-Empoli, problemi in difesa per i toscani

Siena's coach Marco Giampaolo reacts during the Italian serie A top league match between Siena and Roma at Artemio Franchi stadium in Siena, Italy, Sunday, Oct. 05, 2008 .(AP Photo/Fabio Muzzi)

Mancano quattro giorni alla sfida di campionato Napoli-Empoli e oltre alle tante voci di mercato che coinvolgono la società azzurra è giusto dare un’occhiata in casa toscana per conoscere le condizioni della squadra allenata da Marco Giampaolo.

In vista della trasferta di Napoli, la rivelazione stagionale è alle prese con numerosi problemi in difesa, come riferito da PianetaEmpoli che riporta dettagliatamente la seduta di allenamento odierna. Andrea Costa, difensore centrale approdato questa stagione ad Empoli, ha dovuto interrompere prima del tempo l’allenamento per un risentimento al polpaccio. Ma per Giampaolo i guai nel reparto centrale non finiscono qui visto che Cosic ha saltato l’allenamento a causa dell’influenza, Federico Barba ha un affaticamento al polpaccio e Lorenzo Tonelli ha terminato anzitempo il suo allenamento a scopo precauzionale per un problema al ginocchio che gli fece saltare le prime gare del 2016. In questo momento l’unico disponibile in difesa è Michele Camporese, che ancora non ha debuttato con la maglia azzurra.

Date le assenze, Giampaolo ha schierato Laurini, Croce e Buchel come difensori centrali di scorta e la seduta è stata imperniata sul possesso e sui passaggi corti, prima della canonica partitella a campo ridotto.

Impostazioni privacy