@NCLIVE – Infortunio Grassi, le nostre indiscrezioni: ipotesi massimo due mesi di stop

Alberto Grassi (Getty Images)
Alberto Grassi (Getty Images)

 

Debutto sfortunato per Alberto Grassi, nuovo centrocampista del Napoli che al primo allenamento con la maglia azzurra ha subito un infortunio al ginocchio. L’entità dell’infortunio verrà valutata domani con una risonanza magnetica, come riferito dal sito ufficiale della società, ma secondo quanto appreso dalla redazione di Napolicalciolive.com i primi accertamenti confermano un problema serio, non gravissimo come sembrava inizialmente ma comunque tale da compromettere le prime settimane di ambientamento del nuovo acquisto.

LA RICOSTRUZIONE – Alberto Grassi si è lanciato subito in campo ad allenarsi con i nuovi compagni, al termine delle visite mediche e della comunicazione ufficiale del suo acquisto da parte del Napoli. Dopo qualche manciata di minuti di sessione, il centrocampista ha accusato un dolore improvviso al ginocchio, senza alcun contatto con i compagni. Da quanto è emerso dopo la prima visita, effettuata presso il centro di Castelvolturno, si tratterebbe di un problema al ginocchio con interessamento del menisco. Le prime stime ufficiose (ovviamente legate agli esami strumentali che saranno eseguiti domani) parlano di massimo un paio di mesi di stop. Naturalmente prima degli accertamenti a Villa Stuart è ancora presto per qualsiasi ipotesi, ma le prime stime non promettono niente di buono. Davvero una disdetta per il giovane mediano appena arrivato dall’Atalanta, un inizio che peggio non si poteva immaginare.

ALTRE INDISCREZIONI – Secondo quanto riporta ‘Radio Kiss Kiss’ trapela un relativo ottimismo in merito alle condizioni del calciatore. Dopo la grande paura iniziale (si temeva un infortunio veramente grave, tale da compromettere la stagione), sembra confermato si tratti di un trauma distorsivo al ginocchio. I tempi di recupero potrebbero quindi anche essere di 10-15 giorni se la botta si rivelasse meno seria del previsto. Ma come detto tutto è rinviato alla giornata di domani, quando Alberto a Villa Stuart si sottoporrà agli esami di accertamento. Si può comunque azzardare fin da ora che non c’è interessamento serio dei legamenti o di altri problemi gravissimi, quindi i tempi di recupero potrebbero oscillare dalle 2 settimane ai 2 mesi, nella peggiore delle ipotesi. Aspettiamo domani e in bocca al lupo ad Alberto Grassi.

Impostazioni privacy