Dopo aver battuto a domicilio la Sampdoria di Vincenzo Montella, il Napoli riprende la marcia in campionato domenica, contro l’Empoli. Alle 15, al San Paolo, Sarri incontrerà il suo passato in un match che si prospetta ricco di emozioni. Per gli azzurri è d’obbligo vincere, visto il ruolino di marcia impressionante della Juventus, che alla spalle corre come un treno. Higuain e compagni sono chiamati ad avere la meglio di un Empoli che ha stupito finora, esprimendo bel gioco e conquistando una buona serie di risultati utili.
In vista del match, andiamo a rivedere una strabordante vittoria del Napoli per 4-0. E’ il 1986, 10° giornata di campionato, e in campo ci sono Maradona, Carnevale e Giordano, quanto basta per assicurare un pomeriggio di gioie ai tifosi azzurri. L’Empoli, guidato in campo da un giovane Walter Mazzarri, può poco contro la classe del trio offensivo e la solidità del reparto arretrato composto da Bruscolotti, Renica, Ferrario e Ferrara. Maradona incanta su punizione, poi Carnevale si scatena con una doppietta prima del gol conclusivo di Bagni. Piccola nota a margine: Gennarì. In occasione della gara viene presentata la nuova mascotte del Napoli, ovvero un pupazzo vestito con cappello e maglietta azzurra, da vero scugnizzo. Andiamo a rivivere le emozioni di quel pomeriggio:
NAPOLI-EMPOLI 4-0
NAPOLI: Garella, Ferrario, Bruscolotti, Renica, Romano, Ferrara, Bagni, De Napoli, Maradona, Giordano, Carnevale. All. Bianchi.
EMPOLI: Drago, Picano, Vertova, Salvadori, Gelain, Brambati, Corrado, Mazzarri, Della Monica, Cotroneo, Ekstrom. All. Salvemini.
MARCATORI: 26′ Maradona, 45′ Carnevale, 67′ Carnevale, 79′ Bagni
ARBITRO: Lo Bello
di Vincenzo Matino (Twitter: @vincenzomatino)
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…