IL CORRISPONDENTE – Frantellizzi: “Lazio in emergenza, Pioli meno spregiudicato dell’andata”

Lazio Calcio ©Getty Images
Lazio Calcio ©Getty Images

 

A cura di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

 

Per difendere il primato e prolungare il sogno tricolore. Con la Juve che continua a macinare vittorie, stasera il Napoli ha l’obbligo di vincere. Di fronte ci sarà la Lazio di Pioli, abbandonata da molti tifosi e con una formazione rimaneggiata. Per sapere le ultime sui padroni di casa, NapoliCalcioLive.com ha contattato Silvio Frantellizzi, giornalista di Calciomercato.it e vicino alle vicende biancocelesti. Frantellizzi ha così esordito: “Fisicamente la squadra sta bene ma il morale potrebbe essere migliore. Con l’Udinese è stata una gara nervosa ma alla fine il pareggio non era da buttare. L’ambiente prosegue la sua critica verso Lotito per un mercato non all’altezza“.

CHIAVE TATTICA

Per la Lazio, la roboante sconfitta del match di andata sarà una motivazione in più per battere il Napoli. Pioli proverà a rimediare agli errori commessi a metà settembre. Il giornalista fa una disamina tattica: “Memore della sconfitta dell’andata, Pioli giocherà in maniera più accorta facendo densità a centrocampo e senza scoprirsi troppo in difesa. Il Napoli giocherà senza Hysaj ed Allan e sulla fascia destra potrà avere qualche difficoltà. Se Felipe Anderson è in serata può far male. Stasera sono previsti pochissimi tifosi allo stadio per diversi fattori: la protesta verso la decisione di dividere la Curva, la contestazione alla società e il giorno lavorativo. L’obiettivo stagionale dei biancocelesti – conclude Silvio Frantellizzi – è provare ad entrare in Europa League. La lotta è difficile perchè ci sono squadre forti come Inter, Fiorentina, Roma e Milan“.

PROBABILE FORMAZIONE

La Lazio è in piena emergenza. Pioli dovrà far fronte ad assenze pesanti (Biglia su tutti) soprattutto a centrocampo. In porta dovrebbe tornare, salvo sorprese, Marchetti. Questo il probabile schieramento laziale: Marchetti; Basta, Mauricio, Hoedt, Konko; Onazi, Parolo, Lulic; Candreva, Klose, Felipe Anderson.

Impostazioni privacy