DITELO VOI – Gennaro Boragine: “NA, guardateci la targa!”

Napoli ©Getty Images
Napoli ©Getty Images

 

Il Napoli continua a vincere e continua a mandare in orbita i suoi tifosi. Contro tutto e tutti, contro i cori razzisti, contro il razzismo, contro la Juve e anche contro qualcuno che non è proprio felicissimo di vedere gli azzurri lassù. E’ il pensiero di un nostro lettore, Gennaro Boragine, che ha scritto questo testo al termine di Lazio-Napoli per celebrare i suoi eroi: una squadra storica, numeri alla mano, una squadra che sta mostrando il proprio numero di targa all’Italia intera. Ve lo proponiamo per la nostra rubrica ‘Ditelo Voi’, dove raccogliamo le più belle manifestazioni d’amore di voi lettori.

 

NA. Si, questa è la targa. Guardatela, splendente. Splendente come questa squadra, ogni suo singolo giocatore, come il suo allenatore. Splendente come Gonzalo Higuain, che a breve non doppierà, ma triplicherà i secondi in graduatoria. Mostruoso. Al bando ogni paragone con il recente passato, passatevi una mano sulla coscienza, Gonzalo merita ancora tante scuse. Partita vinta in modo ineccepibile ed impeccabile, da grande squadra. Si, leggetele bene queste parole, siamo una grande squadra. Una squadra storica, numeri alla mano. Storica come la decisione del direttore di gara, che finalmente crea un precedente dal quale non ci si potrà più allontanare. Un uomo che ha avuto le palle di zittire quei pover’uomini più fastidiosi di una zanzara in una calda notte d’estate. Vedremo cosa riserverà il futuro. Nell’immediato, continuate ad ammirarci in silenzio, ammirate questa splendida, meravigliosa squadra. Un giorno all’improvviso, mi innamorai di te. Gennaro Boragine.

 

 PER PARTECIPARE A DITELO VOI –  Scriveteci alla nostra pagina Facebook ufficiale, inviateci il vostro materiale ed entrate a far parte della nostra famiglia. Pubblicheremo le migliori immagini, video, articoli, lettere e tutto ciò che vorrete inviarci per vivere con noi la passione per il Napoli. A noi l’approfondimento e l’analisi, a voi il punto esclamativo!

 

Impostazioni privacy